Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Finalmente è arrivata anche a me la moneta da inasta (con i bellissimi francobolli sulla busta :) ), e mi piacerebbe sapere come la reputate, è classificata BB, secondo voi è coerente?

PS: sono le prime foto che faccio con una macchina fotografica, fino ad ora ho sempre utlizzato lo scanner, spero vi piacciano :)

rovesciosp5.th.jpg

dirittolr2.th.jpg

Modificato da Ospite
Inviato

Io non riesco a vedere l'immagini. Voi le vedete?

Inviato (modificato)

uffa! non so perchè ma non va il link :(

le posto su imagashack..

PS: fatto :)

Modificato da Ospite
Inviato

Complimenti Marco!

Secondo me la valutazione dello stato di conservazione è corretta: BB. :)

Inviato

Sì, direi che la classificazione come BB è la sua, forse anche qualcosina di più.

bella moneta.

stefano

Inviato

Bel colpo Marco, la classificazione BB ci stà tutta ! :)

denario

Inviato

BB abbondante, forse un + ci sta pure meglio :)

Inviato

Complimenti per l' acquisto , un BB pieno :)

Inviato

Molto bella io gli darei anche BB+.

Inviato (modificato)

Si, anch'io credo che il BB gli stia un pò "stretto", credo che la catalogherò BB+ :)

Che emozione quando l'ho presa in mano! E' il mio primo sesterzio :rolleyes: e spero che se ne aggiungano altri.

Grazie a tutti :)

Modificato da Ospite
Inviato (modificato)

Ho una piccola domanda da porvi: sul rovescio è raffigurata la fortuna, circondata dalle scritte FELICIT TEMPOR, cosa signiificano? Felicitati Temporum? E cosa vuol dire?

Grazie mille :)

Modificato da Ospite
Inviato

Ciao Marco, :)

credo che sulla tua bella moneta sia rappresentata la Felicitas, la scritta potrebbe stare per felicitas temporum, ossia la prosperità dei tempi, magari riferita ad un evento particolare come la conclusione di una guerra. La mia però è un'ipotesi. :rolleyes:

Inviato

Grazie Orla, credo sia un'ipotesi probabilissima. Ti ringrazio per l'interesse :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.