Vai al contenuto
IGNORED

Inizio di collezione imperiali

Risposte migliori

Inviato

mi sono avvicinato da pochissimo alle imperiali e quasto tipo di collezione mi affascian non poco, sono ancora molto indeciso su come fare.

Una collezione di un dato periodo mi sembrerebbe limitata assai

una collezione di un imperatore solo pure mi pare limitata.

Magari una collezione per soggetto?

tipo tutti i soggetti diversi presentati sui denari....

insomma voi come collezionate le romane??

qualche suggerimento??

Grazie a chiunque vogli apartecipare a questa discussione un po da ... "BAR"

Alessandro

Awards

Inviato

discussione fatta più volte sul forum, ti consiglio di andare a leggere discussioni passate per farti un'idea

buona collezione ;)

Inviato

Ehi ciao io ho fatto così ho scelto un numero di Imperatori ( i miei preferiti) e per ogni imperatore colleziono un denario, un sesterzio, un dupondio e un asse. Se un giorno diventerò ricco comprerò anche gli aurei :D.

Quindi magari scegli chessò 3, 4 , 8 imperatori e fai come ho fatto io. :P

Supporter
Inviato

Ciao Alessandro,

io invece ho scelto un metallo, l'argento, e colleziono una moneta per ogni imperatore. Quindi colleziono denari, antoniniani, follis (un giorno forse argentei e spero prima o poi anche silique). Secondo me è un buon modo per studiare la storia di Roma e dell'arte romana sulle monete.

Mi raccomando, comprati un buon libro (o più libri che è anche meglio)!

Fabio :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.