Vai al contenuto

Conservazione?  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Senza nessun togliere alla moneta linkata da ANTONIO

ci passa un tir di conservazione tra le 2 monete ....

con simpatia Sergio

Inviato

Se la provenienza è sicura ritiro i miei dubbi ovviamente. A mio parere è corretta la conservazione SPL+

:)

Inviato
Per me questa moneta e' un BB. Non ci vedo nulla di SPL dalle spiegazioni che il catalogo IL GIGANTE da di BB e di SPL.

La patina a volte può tradire, perchè si scambiano i riflessi per segni di circolazione. in realtà la moneta di Rickk è sicuramente migliore di SPL, la valutazione va data guardando lo stato dei rilievi che è effettivamente eccellente. Qualche dubbio sulla genuinità della patina cmq io lo mantengo, per me le patina così spettacolari sono quasi tutte artificiali. Cmq, patina o non patina, ciò nulla toglie alla bellezza e al valore di questa moneta ;)

Inviato (modificato)
Senza nessun togliere alla moneta linkata da ANTONIO

ci passa un tir di conservazione tra le 2 monete ....

con simpatia Sergio

270221[/snapback]

faccio una retifica, e chiaro che non ho inteso criticare la moneta di Antonio, solo il fatto oggettivamente constatabile che sono in conservazioni diverse poi le monete nel suo piccolo son tutte belle!!!

Modificato da flakin

Inviato
Ciao,

Sapete un po' tutti che non sono esperto di numismatica, la seguo da poco piu' di un anno. Per me questa moneta e' un BB. Non ci vedo nulla di SPL dalle spiegazioni che il catalogo IL GIGANTE da di BB e di SPL.

In questi forum ho visto spesso dare delle valutazioni piu' strette. Per esempio:

http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=24197

Che ne pensate?

Saluti AntonioVIII

270144[/snapback]

Se hai BB così da vendere te ne prendo un metro cubo, al prezzo del BB del Gigante

Inviato
Non metto in dubbio che la moneta sia autentica ma la provenienza non sempre è sinonimo di ...verbo in terra....non per niente per anni è passata in asta la fasulla moneta da lire 20 del 1910 aquila araldica, che non esiste.... e che aste!!!

270127[/snapback]

Sono il primo ad andarci cauto... ne è esempio lampante il centesimo 1908 lotto 1604 della prossima asta Nomisma, indicato come "qFDC sigillato Riccardo Paolucci" (NdR perito, ex NIP, di cui avrà sentito parlare.... )

La moneta mi sembrava strana e Nomisma l'ha fatta ricontrollare... come sospettavo si è rivelata falsa.

Per questa che ho postato non ho alcun dubbio sull'autenticità, forse però come dice Paolino la patina è artefatta... questo non lo so

Ciao

Rickkk

Inviato

Il R/ è spettacolare, praticamente FdC; il D/ non riesco a giudicarlo bene perchè la patina falsa molto il giudizio ed appare tutto "appiattito" ma mi sembrerebbe strano fosse molto diverso come conservazione.

Per la patina può darsi sia stata pulita e si sia ripatinata (ma deve esserlo stato tempo fa); non credo sia una patina artificiale e comunque non escluderei sia una patina originale.

Molto bella, complimenti.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.