Vai al contenuto
IGNORED

VALUTAZIONE

lollone

Risposte migliori

Mi sapreste dire quanto verrebbe valutato un mezzo baiocco di san severino nei vari stati di conservazioni?

grazie

Lollone

P.S. Magari con l' aiuto di qualche foto tanto per rendermi conto.

ancora grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la moneta come tipologia è relativamente comune e la valutazione che ha dato Paleologo per una conservazione BB/SPL mi sembra buona (se DAVVERO la moneta è BB/SPL ;) ). Solitamente trovarne in conservazione BB (vera) attorno a 40-50 Euro penso sia un prezzo adeguato.

Per conservazioni inferiori il valore crolla, per conservazioni superiori decolla :P

Va detto poi che ne esistono diverse tipologie e varianti (8 secondo il Muntoni) che si differenziano per la presenza o meno della data (1797), per l'anno di pontificato (XXII - XXIII - o XIII per errore di incisione), per le stelle al rovescio (1 a sei o otto punte, oppure 3 a sei punte).

Di seguito un paio di esempi:

Senza data e con 1 stella a sei punte al rovescio (Muntoni 411-a):

mezzobaioccopiovisseverdb2.th.jpg

Con data 1797 e 3 stelle a sei punte al rovescio (Muntoni 412):

mezzobaioccopiovisseverxz0.th.jpg

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.