Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Che colpo, nel senso che ho acquistato un manuale e guardando le valutazioni sono rimasto parecchio stupito...io avevo l'interesse per monete della seconda guerra mondiale ed ero abituato a vedere in giro la moneta da 20 lire con la faccia di mussolini che aveva un prezzo contenuto, ora però ho capito che innanzitutto quella non è una moneta e che le vere monete di quel periodo vanno oltre le mie possibilità. D'altro canto ho scoperto un nuovo mondo quello numismatico che non mi aspettavo proprio, quindi mi darò alla collezione di monete di scarsissimo valore, ma che comunque mi permettano di avere questo che considero un hobby bellissimo e anche di imparare cose che prima non avrei neppure lontanamente immaginato

Inviato

Ti faccio i miei complimenti per questo tuo aproccio alla numismatica:

Continua così e vedrei che soddisfazioni arriveranno!

lele

Inviato

caro lucas,

complimenti per l'approccio.

il bello di una moneta spesso non è solo dato dal suo valore (anche se le migliori realizzazioni artistiche sono relative a grossi moduli di costo elevato).

infatti "palpeggiare" un tondello di 2000 o 500 anni fa - indipendentemente dal valore - è una grande emozione per quanto può rappresentare: chissà chi lo ha posseduto, che cosa ci ha comprato (se era una moneta di diffusione popolare), chissà come si è conservata e giunta sino a noi, ecc ecc

e da questo possono nascere tante domande che come fanno molti in questo sito portano a cercare delle risposte con numerosi studi e ricerche, che sono quello che fa ricco questo "hobby"

benvenuto !

ciao

Supporter
Inviato

e da questo possono nascere tante domande che come fanno molti in questo sito portano a cercare delle risposte con numerosi studi e ricerche, che sono quello che fa ricco questo "hobby"

benvenuto !

ciao

268991[/snapback]

e non soltanto "hobby".... ma vera passione e studio!

cosa ci si poteva comprare, quanta fatica è costata quella moneta, chi l'ha coniata e perchè.....

una "perdita" di tempo enorme...ma con grandi soddisfazioni!!!

Inviato

Complimenti Lucas, stai partendo col piede giusto :) :) :) :)

Guest utente3487
Inviato

Soprattutto non demoralizzarti.Vedrai che con il tempo avrai molte soddisfazioni...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.