Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Una piccola moneta "del popolo" ,come dice l' amico Savoiardo ,che da lungo tempo ricercavo :)

Cagliarese Nuovo 1766 Carlo Emanuele III Monetazione per la Sardegna

D / CAR EM D G REX SAR -croce piana accantonata da 4 testine di mori , in alto la data 1766

R/ Anepigrafe , nel campo nodo sabaudo tra 2 palme legate

T/ liscio

Rame 18 mm. , gr. 2,30/2,06 Zecca Torino

Mir Savoia 970b

post-116-1191781002_thumb.jpg

post-116-1191781022_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

ok pier ....

sempre in caccia! leggermente consunta ma collezionabile..... io non l'ho ancora in collezione, non ho trovato ancora il giusto rapporto qualità prezzo....

Inviato

E' dura trovare esemplari in condizioni decenti della monetazione per la Sardegna e dei prezzi richiesti e' meglio tacere

Supporter
Inviato

eppure è una moneta abbastanza comune... non in bella conservazione certo ma i pezzi "belli" sono rari e anche appena bellini li trovo troppo cari......

la numismatica e il collezionismo di monete è questione di pazienza.....

• 1 anno dopo...
Inviato

Aggiunto in collezione questo mezzo cagliarese 1736 dopo un periodo per me di stasi in questa monetazione

Non e' sicuramente in buona conservazione , tuttavia la doppia bustina del venditore lo rende peggiore

Inoltre il prezzo c' era e poi Angelo mi ha incoraggiato ............ :D

post-116-1252844497_thumb.jpg

post-116-1252844503_thumb.jpg

Inviato

angelo sono io è piu bellina che in foto ha ancora dei bei rilievi rispetto all'altro modulo che abbiamo visto che costava anche di piu ma non era cosi pagavi la rarita ma non il palato del collezionista comunque rispetto certe ciofeche tappabuchi per me è ok bravo Pier ed auguri a Savoiardo per il suo palato :P :P :P :P

Inviato

Ragazzi, ho un cagliarese del 1732 (Zecca T), mi potete illuminare?

Awards

Inviato
Ragazzi, ho un cagliarese del 1732 (Zecca T), mi potete illuminare?

E' proprio l' altro modulo, in mano al venditore , del quale accennava Angelo nella sua risposta

Non bello come quello di Savoiardo visibile sul catalogo ma mi tentava .........

Tuttavia avendo ormai speso la paghetta della settimana non ho neanche trattato il prezzo :D

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3S/3

Inviato

Grazie Pier, me l' avevano venduta anni fà per una monetina comunissima ma,

a quanto vedo non è comune. :)

Awards

Inviato

Non si vedono facilmente in giro in particolare in buona conservazione

Supporter
Inviato

il mezzo cagliarese è una monetina piccola e quindi con possibilità di corrosione ed usura....

non è facile trovarne di belle, idem per il cagliarese.....

vorrei però vederlo........

di mezzi ne ho avuto in mano tre solo l'altra settimana di cui il più bello l'ho dato a dukatone, che però adesso attendo che rientri dalle vacanze per farglielo mettere sul catalogo, gli altri sono tornati dal proprietario...... pier ma quanto ti è costato???? fammelo sapere anche tramite MP....

sempre per rendermi conto del valore di mercato, che cambia in continuazione....

.... e libera ste monete che mi fanno pena sempre in "galera"!!!!! :D :P

Inviato

Il mio amico venditore essendo fresco di nomina N.I.P. si e' divertito a chiudere pure queste monete sicuramente autentiche

Non e' costata molto giusto una pizza con birra , ben al di sotto dei prezzi riportati dal M.I.R.

Inviato

una pizza una birra ed un dolce ad essere onesti :P :P :P :P

Inviato

Bel peZzo. . . il fatto di portare a cena fuori chi ti deve cedere la moneta non è una cattiva idea . . . ma io piu che birra gli darei qualche bottiglia di vino :D

ciao Marco

Inviato
Bel peZzo. . . il fatto di portare a cena fuori chi ti deve cedere la moneta non è una cattiva idea . . . ma io piu che birra gli darei qualche bottiglia di vino :D

ciao Marco

Buona idea,

ce proverò anch'io!

:lol:

N.

Inviato

ciao Marco

Ottima idea anche perche' io non bevo vino rosso ed ho ereditato una cantina piuttosto ben fornita :D

Supporter
Inviato

pensa che fortuna ..... io bevo solo vino rosso :D :D :D

ed acqua

..... anche qualche grappino se disponibile.......

non dico le monete, ma una bottiglia di rosso tra amici ci starebbe bene.... io porto il dolce!!!!!

a parte gli scherzi va benissimo come prezzo.. quella che ha preso dukatone ci sono voluti 50 eurozzi..... ma attendo le foto.....

Supporter
Inviato

aggiorno la discussione siccome dukatone è tornato e su mia richiesta ha subito inserito l'immagine del mezzo cagliarese sul catalogo

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE3S/1

la monetina è in bella conservazione anche se avrebbe bisogno di una pulita dalle incrostazioni del diritto.... ma si può tenere anche così..... che ne pensate??? bellina vero??

Inviato

la monetina è in bella conservazione anche se avrebbe bisogno di una pulita dalle incrostazioni del diritto.... ma si può tenere anche così..... che ne pensate??? bellina vero??

Considerando questa tipologia direi proprio di si

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Aggiunte sul catalogo le immagini di un cagliarese nuovo millesimo 1764

post-116-0-04235400-1332164751_thumb.jpg

Modificato da piergi00

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.