Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon pomeriggio a tutti!! :)

Mi servirebbe la vostra esperienza e saggezza per identificare la moneta in oggetto. Non so se sia un originale o un falso ne sono a conoscenza di nulla sulla moneta stessa. Le iscrizioni mi sembrano eritree.

Potreste darmi una mano?

Ogni illustre parere è ben accetto.

Grazie mille,

Salvatore

Front.bmp

Inviato

Sono di nuovo io ragazzi :)

Di seguito l'altra immagine della moneta:

back.bmp

Inviato

............mi sembra, anche se le immagini non sono molto grandi e dettagliate, che potrebbe trattarsi di una moneta da 1/8 di birr etiope, per lo meno le scritte al rovescio sembrano coincidere, come data sembrerebbe il 1887EE cioè il 1894 per noi, nel caso ne sarebbero state coniate 25.000 esemplari, l'unica altra data per questa moneta sarebbe il 1888EE cioè il 1896 ma di questa ne sono stati coniati solo 200 pezzi..........

comunque servirebbero immagini più grandi e dettagliate anche perché c'è qualcosa che non mi quaglia troppo, specie al dritto...

l'1/8 di birr deve pesare 3,5094 gr. ed avere circa 20 mm di diametro

Inviato
....

comunque servirebbero immagini più grandi e dettagliate anche perché c'è qualcosa che non mi quaglia troppo, specie al dritto...

...

268390[/snapback]

Ciao Karnescim,

intanto, se può aiutare (ma forse sì?... malgrado non sia ben definita), in allegato a questa mia risposta puoi trovare il Diritto postato da toto73 in formato "jpg".

Un salutone,

post-510-1191692655_thumb.jpg

Inviato

Grazie Mille Karneshim e Toto :D

Se preferite avere immagini + dettagliate allora scrivetemi a [email protected] e sarò ben lieto di inviarvi le foto originali.

Ancora Grazie :D

Inviato

Ciao toto73: benvenuto tra noi,

se lo volessi, potresti caricare (con il pulsante host it) tu stesso le immagini (una alla volta: in successione) su un sito di image hosting, come per esempio può essere il seguente:

http://img62.imageshack.us/

Sucessivamente (ma sempre una alla volta) potresti inserire nella risposta la prima delle stringhe che quello stesso sito di image hosting propone per visualizzare l'immagine in un forum.

Un salutone,

Antonio

PS ti ringrazio e vedo benissimo che l'hai fatto assolutamente senza nessuna malizia, ma ti consiglierei ugualmente di editare la tua precedente risposta eliminando l'indirizzo di posta elettronica (comunicarlo è possibile con un Messaggio Privato, ma riportarlo pubblicamente sul forum è vietato dal regolamento). ;)

Supporter
Inviato

Ciao TOTO73

mi dispiace deluderti, ma si tratta di un pataccone da mercatino. Lo stile del ritratto è diverso dall'originale e poi sulla corona dell'originale compare un cavaliere e non una croce come nel tuo esemplare.

Per un birr originale:

http://worldcoingallery.com/countries/coin...r%20(1887-1889)

Comunque sarebbe interessante sapere peso e diametro.

Saluti. :)

Inviato
Grazie Mille Karneshim e Toto  :D

Ancora Grazie  :D

268440[/snapback]

Inviato

Buon giorno a tutti :)

prendo atto della patacca che ho comprato a Tunisi..rischi di un mercatino ;)

Vorrei ringraziare tutti per la sollecitudine con cui avete identificato e scovato il falso...mi sono scoperto imbranato nell'editare un messaggio precedentemente postato e cancellare il mio indirizzo mail. In ogni caso non lo posterò + come da regolamento.

Un salutone e buona domenica :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.