Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho acquistato alcune monete durante un viaggio in Egitto.

Ho trovato riscontri su web per tutte le monete in termini di valore, anno di conio, descrizione, ecc... tranne che per una, che allego. :blink:

Mi sapete dire il valore, anno di conio, descrizione, ecc.. ammesso che si riesca a risalire a tali info!

Grazie 1000!

Max

P.S. Posso allegare altri dettagli dell'immagine...

post-7012-1191606649_thumb.jpg

Inviato

Ciao max! :) sono convinto che si tratti di un gettone, visto che manca anche il valore..il vero mistero è scoprire per cosa è stato utilizzato.. B)

Inviato

qua non ringraziare me ma numes...che a suo tempo mi ha identificato la mia.... che è la prima mentre se non erro la tua è la seconda :D :P ;)

è un gettone dell'azienda di trasporti della città del Cairo Egitto valido per 1 corsa in Tram.

http://www.wbcc.fsnet.co.uk/aftegy2.htm

:rolleyes:

Inviato

Grandioso! :D Grazie 1000 Pinga78, Donatello e indirettamente Numes per la dritta, non ci sarei mai arrivato da solo!

Curiosità: il gettone in mio possesso ha una leggera differenza da quello al link http://www.wbcc.fsnet.co.uk/aftegy2.htm.

Il "fulmine" indicato su una faccia mi aspetto stia ad indicare la corrente elettrica usata dai tram.. ma a sinistra del fulmine, il mio ha una "sbarra" mentre l'altro ne ha due.. allego qui il confronto per chiarezza.

Qualcuno ne conosce la differenza? ;)

Grazie ancora!

Massimo

post-7012-1191657338_thumb.jpg

Inviato

giusta osservazione ma io non ti so proprio aiutare....

si con me numes aveva fatto una grande ricerca e ieri quando l'ho vista mi è venuta in mente...

della differenza non so che dirti... sarà + o - recente...nn so proprio mi spiace... cmq direi che la puoi con certezza catalogare come gettone!;)!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.