Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti,

ieri ho concordato con la prof di marketing un abbozzo di tesi.

per ora abbiamo delineato degli argomenti chiave..il commercio elettronico,il marketing di rete e il data mining dei prodotti collezionabili (dalla filatelia alla numismatica e per ora nn so se altro)..

che ne pensate?

è un'idea abbastanza originale tant'è che anche la prof è rimasta contenta dell'idea..mi dareste una mano nell'impresa?

grazie

marco

Inviato
il data mining dei prodotti collezionabili

267954[/snapback]

Questo aspetto in particolare mi sembra molto interessante

P. :)

Inviato

è un tutt'uno..sono 3 argomenti di marketing che si basano sull'analisi di mercato di tali beni..

Inviato

io sto facendo una tesi in numismatica come asset di investimento alternativo.

è quasi finita

se vuoi ti do una mano sull'introduzione del bene moneta e del bene artistico, le sue caratteristiche, i problemi di asimmetria informativa ecc...

Inviato

bellissimo rino!

grazie mille..quando comincio un pò ad organizzare il materiale ti contatterò sicuramente..

a presto

marco

Inviato

fai conto che è un lavoro piuttosto difficoltoso.

Infatti avrai sicuramente pochissimo materiale, quindi devi "adattare" alcuni argomenti con argomentazioni numismatiche.

Inviato

il mio lavoro nn si ferma alla numismatica..con la prof abbiamo parlato un po del mondo dei beni collezionabili..quindi monete,francobolli,mobili antichi e altro..ho pensato anch'io di restringere il campo al massimo alla numismatica e alla filatelia appunto perchè è difficile trovare materiale di questo genere su cui lavorare.ed è proprio questo "terreno vergine" che ha convinto la prof ad affidarmi questo lavoro..io per ora inizio a trovare materiale per concettualizzare il lavoro dal punto di vista del marketing..una volta trovati altri concetti chiave inizio a collegare la numismatica ed altro a questi argomenti..spero di riuscire a destreggiarmi..

Inviato

se ti interessa un libro sulle opere d'arte consulta pure:

"economia delle arti" di Guido Candela e Antonello Scorcu.

Inviato (modificato)

grazie mille..se potessi mandarmi tramite mp la bibliografia che hai usato te ne sarei molto grato..

Modificato da SporaN27

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.