Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gradirei ricevere dettagliate notizie riguardanti il 2 €uro commemorativo 2007 "Princesse Grace Kelly" emesso dal Principato di Monaco.

Scusandomi dell'ignoranza, di seguito riporto alcuni quesiti:

1) La moneta è stata o non è stata distribuita dall'OETP, come di solito avviene per le altre emissioni numismatiche.....?

2) Ho sentito parlare anche di un sito "Grimaldi Forum" o qualcosa di simile, non ricordo bene l'esatta denominazione....

_Cosè

_Come funziona ....?....

_Qual'è l'URL per accedervi ?

3) La moneta è BU o Proof ?

4) Quanto costava all'origine ( naturalmente mi riferisco alla confezione UFFICIALE, e non alle patacchelle che ci sono in giro....) ?

5) Ho provato a visitare il sito ufficiale "Musèe des timbres et des monnaies", ma non c'e traccia alcuna delle emissioni numismatiche passate e/o presenti, tranne che gli indirizzi per eventuali contatti. Il sito tratta solo la filatelia e la marcofialia !

Perchè così poco spazio alle monete ? Qualcosa non quadra: c'è forse un altro sito specifico ?

Pertanto, ringrazio sin da ora per la cortese attenzione, e mi scuso dinuovo per la disarmante ignoranza, ma prima d'ora non mi ero mai occupato di emissioni monegasche !

Saluti

:( Antonio

Inviato

non per fare l'antipatico ma invece di aprire una nuova discussione e quindi creare doppioni, avresti potuto leggere i messaggi lasciati dagli altri utenti.... <_<

Inviato (modificato)
1) La moneta è stata o non è stata distribuita dall'OETP, come di solito avviene per le altre emissioni numismatiche.....?

2) Ho sentito parlare anche di un sito "Grimaldi Forum" o qualcosa di simile, non ricordo bene l'esatta denominazione....

_Cosè

_Come funziona ....?....

_Qual'è l'URL per accedervi ?

3) La moneta è BU o Proof ?

4) Quanto costava all'origine ( naturalmente mi riferisco alla confezione UFFICIALE, e non alle patacchelle che ci sono in giro....) ?

267336[/snapback]

C'è una discussione lunga 44 pagine qui http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=19571.

Comunque:

1) No

2) I motori di ricerca ci sono apposta: http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/...px?ID=txtrub200, per accesso diretto alla mostra"GLI ANNI GRACE KELLY" http://www.grimaldiforum.com/ita/culturel/....aspx?ID=26&p=1

3) FdC

4) Al negozio della mostra €110. Tiratura 20.000 pezzi di cui 4.000 venduti presso la mostra, unico luogo ove veniva applicato il prezzo ufficiale.

Modificato da richterian

Inviato

discussione doppia e forse tripla....

non sarebbe meglio chiuderla?

Inviato

Porgo le mie sentite scuse per lo sbaglio commesso. La prossima volta starò molto più attento !

Nel contempo, ringrazio con riconoscenza l'utente "richterian".

Saluti

:o Papillon

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.