Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
E' un falso! :)
Sorrido perche' me l'aspettavo.
Oggi pom sono andato da un negozietto di Bz (trovato sul sito [url="http://www.numismatici-nip.it/)"]http://www.numismatici-nip.it/)[/url] e gliel'ho fatta vedere.
Neanche avevo finito di tirarla fuori dal sacchettino che il tipo mi dice che e' un falso. Un buon falso (non ottimo o che, semplicemente "buono").
La bombatura della moneta (che dalla foto non potevate notare) l'ha convinto fin dal primissimo sguardo. Inoltre le rosette sul bordo esterno sono molto meno profonde delle originali, sempre a detta del piccolo numismatico bolzanino.
Insomma, non avevo il tesoro in casa :)
Inoltre, confrontando la mia moneta con la foto postata da Mirko, si notano chiaramente delle differenze (stelline del rovescio, baffi, piume dell'aquila.. ecc ecc).

Volevo ad ogni modo ringraziare tutti per la vostra disponibilita'. Mi avete dato info utili e preziose :))

Ciazzzzzz

Fred

Inviato
Aimè avevamo ragione :(

Sarà per la prossima moneta :D

Inviato
per curiosità: il perito quanto ti ha chiesto per la consulenza?

Inviato
[quote name='joker79' date='22 marzo 2005, 22:38']Aimè avevamo ragione :(

Sarà per la prossima moneta :D
[right][post="23103"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ne volete vedere un altra? :)

Fred

Inviato
[quote name='frankoppc' date='22 marzo 2005, 22:54']per curiosità: il perito quanto ti ha chiesto per la consulenza?
[right][post="23106"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Beh non era un perito.. E' solo il titolare di un negozietto di numismatica (associato NIP) e mi ha guardato la moneta "in amicizia" (leggi: aggratisse).
cmq domani gliene porto altre e se gli piacciono se le compra pure :)

Fred

Inviato
Perche' invece di venderle (se autentiche) , non inizi una tua collezione ? :)

ciao

Inviato
un consiglio: se proprio le vuoi vendere, ti sconsiglio i commercianti...

perchè quando compri paghi l'85-90% del valore di catalogo, quando vendi ti danno la metà!

Inviato
[quote name='frankoppc' date='23 marzo 2005, 11:24']un consiglio: se proprio le vuoi vendere, ti sconsiglio i commercianti...

perchè quando compri paghi l'85-90% del valore di catalogo, quando vendi ti danno la metà!
[right][post="23150"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Troppo tardi...
Ho venduto 10 monete e altrettante banconote ad un negozietto di Bolzano per un tot di 400 neuri...

fred

Inviato
[quote name='fred73' date='22 marzo 2005, 20:53']E' un falso! :)
Sorrido perche' me l'aspettavo.
Oggi pom sono andato da un negozietto di Bz (trovato sul sito [url="http://www.numismatici-nip.it/)"]http://www.numismatici-nip.it/)[/url] e gliel'ho fatta vedere.
Neanche avevo finito di tirarla fuori dal sacchettino che il tipo mi dice che e' un falso. Un buon falso (non ottimo o che, semplicemente "buono").

[right][post="23088"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Purtroppo quando si possiede una moneta come quella (5 lire 1901) è lecito aspettarsi che si tratti di un falso o di un riconio. :(

Ciao,
[b]Alberto[/b]

Inviato
[quote name='fred73' date='23 marzo 2005, 12:53'][quote name='frankoppc' date='23 marzo 2005, 11:24']un consiglio: se proprio le vuoi vendere, ti sconsiglio i commercianti...

[right][post="23150"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Troppo tardi...
Ho venduto 10 monete e altrettante banconote ad un negozietto di Bolzano per un tot di 400 neuri...

fred
[right][post="23157"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Se le vendevi ai privati, meglio tramite internet, tu potevi prenderci qualcosa in più... e far pagare qualcosa in meno ai collezionisti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.