romanus Inviato 3 Ottobre, 2007 #1 Inviato 3 Ottobre, 2007 Buongiorno a tutti,premetto che è da pochissimo che mi interesso del Regno, per cui la mia competenza è uguale a zero, ma non vi pare che 39 euro per questo 2 lire sia un prezzo po' troppo basso? <_< E' un compralo subito. Ringrazio per le risposte. romanus
Scudo1901 Inviato 3 Ottobre, 2007 #2 Inviato 3 Ottobre, 2007 Ciao la moneta è molto comune e facilmente reperibile anche nei mercatini. Questa è in conservazione a sua volta comune (un BB/SPL a mio parere) per cui è vero che il prezzo è un po' basso ma a mio parere in vendita non si ottiene più di 45-50 euro e si fa comunque fatica a piazzarla Saluti :)
vikeisa Inviato 3 Ottobre, 2007 #3 Inviato 3 Ottobre, 2007 Valutazioni da catalogo: BB 25 € SPL 130 € L'esemplare in foto fa parte del limbo compreso tra le due valutazioni (BB+/qSPL), pertanto 39 Euro potrebbe anche essere un prezzo onesto Ciao vikeisa
romanus Inviato 3 Ottobre, 2007 Autore #4 Inviato 3 Ottobre, 2007 Vi ringrazio per le risposte, :) ma mi chiedo: il diritto si legge benissimo, i capelli ,i baffi tutti particolari ben leggibili, cos'è che lo rende BB e non SPL? quei segnetti sul collo? o che altro. Mi pare che il campo della monetazione moderna sia piuttosto ostico,(io mi sono sempre interessato di romane dove le valutazioni osservano criteri diversi). Partendo dal presupposto che questamoneta è valutata 9 eu- MB, 25 BB, 130 SPL e 400 qFDC per non strapagare,devi avere un occhio munito di microscopio! oppure un'esperienza da professionista. :( Sarei molto curioso di vedere le quattro tipologie di conservazione,chiaramente anche di un'altra moneta,.... ma forse chiedo troppo. :blink: ciao romanus
1000Coins Inviato 3 Ottobre, 2007 #5 Inviato 3 Ottobre, 2007 Ciao romanus, Sarei molto curioso di vedere le quattro tipologie diconservazione,chiaramente anche di un'altra moneta,.... ma forse chiedo troppo. Non chiedi troppo: le foto di una moneta ai 4 livelli di coservazione le trovi sulle prime pagine del catalogo Gigante (di facile reperibilità) con spigazione anche di che cosa determina il livello di conservazione. Ciao
romanus Inviato 3 Ottobre, 2007 Autore #6 Inviato 3 Ottobre, 2007 Ciao romanus,Sarei molto curioso di vedere le quattro tipologie diconservazione,chiaramente anche di un'altra moneta,.... ma forse chiedo troppo. Non chiedi troppo: le foto di una moneta ai 4 livelli di coservazione le trovi sulle prime pagine del catalogo Gigante (di facile reperibilità) con spigazione anche di che cosa determina il livello di conservazione. Ciao 267095[/snapback] Ringrazio per l'informazione,ma in questo caso cos'è che determina BB e non SPL? Parlo del diritto.
1000Coins Inviato 3 Ottobre, 2007 #7 Inviato 3 Ottobre, 2007 (modificato) Ciao romanus, cos'è che determina BB e non SPL? Parlo del diritto. Secondo me quanto i rilievi siano consumati in questi punti soprattutto il baffo e i capelli alla nuca (oltre a vari "segni e colpetti" ma non più di tanto rilevanti). Ciao Modificato 3 Ottobre, 2007 da 1000Coins
vikeisa Inviato 4 Ottobre, 2007 #8 Inviato 4 Ottobre, 2007 (modificato) Ciao romanus,cos'è che determina BB e non SPL? Parlo del diritto. Secondo me quanto i rilievi siano consumati in questi punti soprattutto il baffo e i capelli alla nuca (oltre a vari "segni e colpetti" ma non più di tanto rilevanti). Ciao 267339[/snapback] Mi sembra di notare, inoltre, il fogliame del rovescio un pochetto consumato e un paio di piccoli colpetti al bordo a ore 12 (visibili al dritto). La moneta non presenta più alcuna traccia di lustro di zecca, cosa che dovrebbe invece avere per uno Spl pieno. A mio parere al massimo si potrebbe arrivare al QSpl Ciao vikeisa Modificato 4 Ottobre, 2007 da vikeisa
romanus Inviato 4 Ottobre, 2007 Autore #9 Inviato 4 Ottobre, 2007 Grazie! molto gentili e disponibili :) :) ciao romanus
Risposte migliori