max65 Inviato 2 Ottobre, 2007 #1 Inviato 2 Ottobre, 2007 (modificato) Gentili amici, come di consueto,chiedo il Vs.gradito parere sulla conservazione della moneta,per constatare se sarà lo stesso espresso dal perito.Tenete sempre in conto che è una scannerizzazione ed in quanto tale,vengono accentuati i difetti e un pò appiattiti i rilievi.Grazie.Se scaricate le foto sul pc,c'è la possibilità di ingrandirle con il vostro editor preferito. Ecco il Dritto. Modificato 2 Ottobre, 2007 da max65
tonymontana87 Inviato 2 Ottobre, 2007 #3 Inviato 2 Ottobre, 2007 Ciao Max! Bello scudo. :) Dalle foto sembra migliore il rovescio rispetto al dritto, che presenta alcuni graffietti più o meno vistosi (e cmq lo scanner tende ad accentuarli). Strano, sembra anche più consumato il dritto. A mio parere complessivamente direi qSPL.
orlando10 Inviato 3 Ottobre, 2007 #5 Inviato 3 Ottobre, 2007 Direi MB-BB il dritto e qBB il rovescio.
piergi00 Inviato 3 Ottobre, 2007 #6 Inviato 3 Ottobre, 2007 tenuto conto della bustina e dello scanner direi un BB
sadomenico Inviato 3 Ottobre, 2007 #8 Inviato 3 Ottobre, 2007 ciao mi pare bb nel complessivo , sicuramente vista in dimensioni reali e molto meglio ciaooo Domenico
picchio Inviato 3 Ottobre, 2007 #10 Inviato 3 Ottobre, 2007 Buon BB, presenta tracce di consunzione sui capelli, tempia e sui baffi al diritto, oltre che profondi segni di contatto al diritto. Al rovescio le foglie del ramo di quercia di destra sono particolarmente consunte, mentre mi pare essere in "ordine" sia lo stemma crociato sia la corona.
OCRAM Inviato 3 Ottobre, 2007 #11 Inviato 3 Ottobre, 2007 Ciao Max65, :) concordo con i pareri che precedono; anche secondo me siamo sul BB...da nn dimenticare che è una moneta di 2^ classe (bordo deturpato...i FERT come sono?)...certamente migliore il rovescio...lo scudo in belle condizioni distoglie lo sguardo dalle foglie consunte...mentre al diritto sono purtroppo ben visibili i segni dell'usura... Piacevole comunque Ciao :) Eunice
simonesrt Inviato 3 Ottobre, 2007 #12 Inviato 3 Ottobre, 2007 Secondo me BB+ anche se vista dal vivo forse migliorerebbe leggermente
max65 Inviato 3 Ottobre, 2007 Autore #13 Inviato 3 Ottobre, 2007 Ciao Amici, Vi ringrazio per aver espresso le Vs.opinioni.Il perito la valuta sul cartellino BB+/qSPL. Saluti da Max65 ;)
mmon Inviato 4 Ottobre, 2007 #14 Inviato 4 Ottobre, 2007 è vero che tra bustina e scanner non si può dire granchè, ma a mio parere ad esempio la condizione del baffo rende la valutazione del perito lievemente ottimistica. Buon BB, bella moneta.
vikeisa Inviato 4 Ottobre, 2007 #15 Inviato 4 Ottobre, 2007 Anche a me sembra un BB pieno o al massimo BB+..... ma le foto sono sempre brutti strumenti di valutazione complessiva. ciao vikeisa
uragano Inviato 4 Ottobre, 2007 #16 Inviato 4 Ottobre, 2007 Nel complesso un BB+ per me, vuoi anche per quello che mi sembra un colpo sul bordo a ore 4 al rovescio Ciao Uragano
Dimitrios Inviato 18 Ottobre, 2007 #17 Inviato 18 Ottobre, 2007 A mio parere è un BB. Presenta i soliti segni di circolazione nei capelli, baffo, foglie e corona.
Risposte migliori