Vai al contenuto
IGNORED

20 lire del 1936

Risposte migliori

Guest utente3487
Dunque, al momento consiglio di essere molto cauti nell'acquisto di:

-Lire 5 1901;

-serie aratrice 1926;

-lire 20 impero 1936;

-lire 10 1926;

Altre non ve ne cito in quanto sono prove o monete campione e quindi illegalmente trattate...

Se proprio ritenete di voler procedere all'acquisto richiedete la documentazione relativa alla moneta; soprattutto attenzione a Fondi Lucidi, quasi specchio, conservazioni eccezionali....

271091[/snapback]

le lire 5 del 1901 furono invece riconiate nel 1926. Da quello che si è appreso informalmente all'epoca fu anche un discreto scandalo messo però a tacere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi sembra corretto pubblicizzare un volume, sia pure numismatico.Credo che vada contro le regole del forum. Il titolo sarà Stato e Collezionismo.Indagine sulla numismatica.Dalle prove e progetti alle leggende numismatiche italiane 1730-2002. Avrà credo un taglio decisamente nuovo rispetto ai volumi numismatici che siamo abituati a leggere e soprattutto non conterrà valutazioni di mercato, perchè è un libro tecnico.

271175[/snapback]

mi prenoto per una copia autografata :lol:

271308[/snapback]

anch'io :D

Link al commento
Condividi su altri siti

A questo punto visto che mi pare siano in molti a voler comprare il libro di elledi compreso io mi sa che forse potremmo metterci tutti d'accordo e acquistare in blocco in modo magari di avere qualche sconto oltre ovviamente ad un autografo in prima pagina di elledi con il suo vero nome.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Purtroppo lo sapete che le tirature dei libri numismatici non sono quelle di Harry Potter...non saranno molte le copie stampate....io spero comunque di si, anche per abbassare il più possibile il prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Sapendo il numero della rivista C.N. e' stato un gioco da ragazzi recuperare l' articolo  :)

Alla domanda posta alla fine dell' articolo potremmo tentare una risposta censendo i nostri esemplari ?

Primo tipo di contorno: Dentelli spaziati con base piana            1

Secondo tipo di contorno : Dentelli triangolari

268218[/snapback]

Allora, una cosa intanto si può anticipare: nella Collezione Reale è presente solamente la moneta da lire 20 in argento con dentelli a base piana........

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapendo il numero della rivista C.N. e' stato un gioco da ragazzi recuperare l' articolo  :)

Alla domanda posta alla fine dell' articolo potremmo tentare una risposta censendo i nostri esemplari ?

Primo tipo di contorno: Dentelli spaziati con base piana             1

Secondo tipo di contorno : Dentelli triangolari

268218[/snapback]

Allora, una cosa intanto si può anticipare: nella Collezione Reale è presente solamente la moneta da lire 20 in argento con dentelli a base piana........

272313[/snapback]

Quindi se 1+1 fa 2 e non 3....si può "supporre" che le monete con taglio a dentelli triangolari siano riconi del '57...

O sto traendo conclusioni avventate???

Un salutone

Modificato da 1000Coins
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff

Il buon elledi ci ha detto tutto senza dire niente :D

In un altro thread ha parlato di indagini per monete che sono state trafugate e/o sostituite...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 7 mesi dopo...
Allora a quando la pubblicazione del testo? Sto scalpitando

348239[/snapback]

mi aggiungo all'attesa..

elledi quando esce il tuo libro?? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.