Vai al contenuto
IGNORED

Le Prove dell'Euro Italia

Risposte migliori

A me interessavano di più i mandanti che gli esecutori materiali, perchè, è bene che si sappia, dietro agli operai c'era qualche  collezionista danaroso che chiedeva espressamente il pezzo particolare (e anche qualche commerciante )

286939[/snapback]

Si hai perfettamente ragione in tutto, in fin dei conti siamo tutti operai e tutti rispettiamo gli ordini che ci vengono dati dai nostri superiori.

Penso solo che il collezionista danaroso o il commerciante non vada a parlare con un semplice operaio.....i contatti li tiene con persone molto più in alto di un semplice operaio :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 68
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• chellow

7

• Sierra

6

• Jacopo

3

• skaterghost

2

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Guest utente3487
Elledi puoi darci qulache info sul tuo libro? Sarà pubblicato in larga scala oppure si tratterà di una stampa d'élite per collezionisti?

287166[/snapback]

Non dipende da me, l'editore come potete immaginare intende limitarsi alle 1500 copie ma non per questo io farò il prezioso, state tranquilli.....

Link al commento
Condividi su altri siti

No erano o 2 o 5 centesimi non ricordo precisamente,li tengo da parte  nella mia sala

285512[/snapback]

Non sono monete euro italiane....controlla...

285527[/snapback]

Io ho diverse monete eurocentesimali e non del 1999 - 2000 di Belgio, Finlandia e Francia. Come si devono considerare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Monete in circolazione con millesimo 1999, 2000, 2001 ecc... Alcuni Paesi hanno coniato quantitativi di monete riportando il millesimo di quando effettivamente sono state "prodotte" e non come l'Italia di quando sono entrate in circolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
No erano o 2 o 5 centesimi non ricordo precisamente,li tengo da parte  nella mia sala

285512[/snapback]

Non sono monete euro italiane....controlla...

285527[/snapback]

Io ho diverse monete eurocentesimali e non del 1999 - 2000 di Belgio, Finlandia e Francia. Come si devono considerare?

287699[/snapback]

Tutto regolare. Siamo noi che siamo il paese delle leggi, leggine ecc. Siccome il decreto non prevedeva il millesimo 1999 ma solo 2002 ecco che le monete coniate sono state avviate alla rifusione....la nostra burocrazia è certamente la prima nel mondo, con tutti i pregi e relativi difetti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Monete in circolazione con millesimo 1999, 2000, 2001 ecc... Alcuni Paesi hanno coniato quantitativi di monete riportando il millesimo di quando effettivamente sono state "prodotte" e non come l'Italia di quando sono entrate in circolazione.

287703[/snapback]

Esatto...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 9 mesi dopo...
Guest utente3487

Intendiamoci.Non si tratta di prove come siete abituati a conoscere: non riportano la scritta PROVA, ma sono i primi esemplari usciti dalla presse nel 1999 per farsi belli in TV. Il centesimi 50 ad esempio ha la godronatura rigata stretta e fitta e ha le due facce sullo stesso asse...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 anni dopo...

Particolarmente interessante l'esemplare da centesimi 5 che porta la sigla dell'incisore FRAPICCINI nascosta dentro una finestra del Colosseo (un monogramma).

non avevo mai sentito di questa cosa

mi piacerebbe vedere una foto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 9 mesi dopo...

Ahahahahah e io stavo rileggendo appassionatamente tutta la discussione!

@@elledi Ma poi il libro di cui si parla, è stato realmente pubblicato o no?

Modificato da Luca Tecnorete
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 3 anni dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.