Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per gli amanti della monetazione Sabauda vorrei segnalare l' uscita imminente in edicola dello speciale N. 35 (ottobre/dicembre)di Cronaca Numismatica

Le Monete Dei Savoia prima parte : I Conti a cura di Mario Traina

In questa prima parte , ne sono previste ben tre a seguire , viene trattato il periodo che va da Oddone (1056) ad Amedeo VIII (1416) ; presenti biografie dei vari conti ,tutti i tipi monetali (con inediti e varianti) , disegni e foto relative a tutta la monetazione, notizie sulle varie zecche , cenni storici ed economici

Non rimane che aspettare con fiducia l' arrivo dal giornalaio piu' vicino a noi :)

• Risposte 53
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

7

• carletto

6

• niko

6

• savoiardo

5

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Grazie per la segnalazione.

Inviato

Al prezzo di 6 euro a Speciale , e' un buon affare, tenuto conto che per acquistare il Corpus Vol.I , il Simonetti o il Biaggi la spesa non e' indifferente. :)

Inoltre l' autore di questa trilogia di speciali e' una firma autorevole nell' ambiente numismatico

Inviato

Anche se ho abbandonato i Reali tanto tempo fa, questi speciali non me li faccio scappare.

Inviato
Al prezzo di 6 euro a Speciale....

266410[/snapback]

E' aumentato il prezzo ?

Inviato

cioè... scusa, io ho fatto l'abbonamento annuale a cronaca numismatica, per riceverli li devo chiedere? oppure sono inglobati all'interno del fascicolo? :huh:

Inviato

@ niko

Non fanno parte dei fascicoli, e dunque dell'abbonamento, vanno acquistati a parte, in edicola o richiedendoli alla casa editrice.

@ simone

Il prezzo non è aumentato, forse ti confondi con la rivista mensile, che costa 5,50 euro ;)

petronius :)

Inviato
@ simone

Il prezzo non è aumentato, forse ti confondi con la rivista mensile, che costa 5,50 euro ;)

266520[/snapback]

No, è che l'ultimo Speciale l'ho pagato 5 euro...

Inviato

Cavoli, hai ragione, sono io ad essermi confuso :blink:

Vabbeh, comunque 6 euro sono sempre un bel prezzo :rolleyes:

petronius :)

Inviato

L'autore poi è sinonimo di qualità; le sue pubblicazioni sono sempre state apprezzate e sono certo che anche questa avrà il meritato successo.

Inviato

ciao pier

grazie per la segnalazione

Inviato

si? scusate ma ho l'abbonamento solo da un anno, ma l'altro speciale (33 mi pare :huh: ) era inserito all'interno del fascicolo "normale" di CN! è da questo che sorgeva la mia domanda... ma chissà, se me lo ritrovo dentro bene se no lo richiederò, ma si può chiedere direttamente a Cn? ;) B) grazie

ciao

Inviato

scusate,

"ripesco" questo post: sapete dirmi se è già uscito in edicola?

il mio edicolante dice che non gli è ancora arrivato, ma siccome molte riviste non le tratta nemmeno, non vorrei che fosse uscito ed a lui non sia arrivato

grazie in anticipo

carlo

Inviato

Non ancora avvistato nelle edicole torinesi :(

Inviato

Nulla neanche a Roma <_<

Supporter
Inviato

devo anche io ordinarlo......

qando si vede avvertite!

Inviato

ok, mille grazie a tutti

chi lo vede per primo, posta ad informativa di tutti

ciao

Inviato

Nel sito Olimpia (casa editrice di C.N.) non e' ancora presente il nuovo speciale ma quello precedente

Inviato

Vi informo che a Latina la prima parte n° 35 è uscito questa mattina.

Si parla dei Conti (da Oddone ad Amedeo VIII).

Gli ho dato una sfogliata veloce e devo dire molto interessante.

Vengono descritte le monete dei vari Conti, con foto e disegni.

Questa sera inizierò la lettura più approfondita.

Costo € 6,00. C'è scritto ottobre/Dicembre 2007, quindi immagino che la seconda parte uscirà a Gennaio 2008 :(

Se è così aspetteremo.

Pgl

Inviato

Acquistato stamattina, letto piuttosto velocemente ma devo dire che mi sembra fatto molto bene. Consigliato non solo a chi si interessa di monetazione sabauda.

Inviato (modificato)

Uscito ieri mattina anche ad Aosta, l'ho visto in 2 edicole, un solo numero ciascuna: dove l'ho ordinato non glielo hanno consegnato, pazzesco! :angry:

Modificato da Sierra

Inviato
e nemmeno in quelle livornesi.... :(

270137[/snapback]

Se ti serve te lo porto il 27 c.m. a Livorno. Fammi sapere.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.