Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-2781-1191161691_thumb.jpgCiao a tutti, mi potete aiutare ad identificare questa moneta? ancora da pulire..

Su un lato c'è una testa con elmetto, sull'altro un cavallo.

Scritte non si vedono...

Grazie ;)

Inviato

La moneta è un denario serrato romano-repubblicano di L. Papius del 79 a.C. (RRC 384/1)

Al D/ testa di Giunone Sospita con copricapo di pelle caprina. A sinistra un simbolo.

Al R/ Grifone balzante verso destra. Sotto un simbolo. Nell'esergo L.PAPI

un link per vedere una moneta simile, con simboli diversi.

http://www.coinarchives.com/a/lotviewer.ph...cID=89&Lot=1729

Inviato

Spero che dopo un pò di pulizia si vedrà meglio... l'ho messo in olio d'oliva... ho fatto bene o ci sono metodi più adeguati?

Ti ringrazio di nuovo per l'aiuto.

Beata

Inviato

Possibile che si tratti di una suberata?

Strano che una moneta in argento abbia quell'aspetto.

Inviato

In effetti si vedono alcune macchie che sembrano cancro del bronzo; la pulizia potrebbe chiarire le idee.

Ipotesi: può essere che siano macchie dovute al contatto con altre monete; magari nel luogo di giacitura della moneta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.