Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi mi hanno regalato 3 banconote della Banca Toscana. Vorrei avere dagli esperti del forum un parere circa il valore ed il grado di consrvazione. Secondo voi le tre banconote ancora unite, quindi sequenziali, hanno un valore maggiore rispetto a 3 banconote identiche ma divise? Ringrazio anticipatamente e attendo fiducioso.

http://img218.imageshack.us/img218/3575/bancatoscanavr3.jpg

• 5 settimane dopo...
Inviato

Rinnovo questa discussione............non avendo ricevuto alcun commento dagli esperti. Attendo fiducioso un parere anche negativo........

Inviato

Forse la discussione è sfuggita perchè ce ne erano di più "calde" o forse per mancanza di esperti!!

Mi sa che dobbiamo aspettare il buon Petronius... però per cominciare potresti postare anche l'altro lato delle banconote?

Guido

Inviato

Confesso che mi ero perso questa discussione, anche se, dal punto di vista del valore economico, non ho molto da dire.

A titolo di confronto ho trovato nel noto sito un biglietto singolo offerto in compralo subito a 70 euro

http://cgi.ebay.it/1-LIRA-BANCA-TOSCANA-DI...VQQcmdZViewItem

La conservazione mi sembra migliore dei tuoi, viene dichiarato SUP, anche se a mio parere non va oltre lo SPL, mentre i tuoi sono sicuramente un buon BB, e altrettanto sicuramente il fatto di essere ancora uniti conferisce loro un plusvalore che però fatico a quantificare.

Semplicisticamente si potrebbero moltiplicare i 70 euro per tre e dire più o meno 200; io credo che, trovando l'amatore, si possa spuntare anche di più, nel caso volessi venderli, ma il problema è proprio quello di trovare l'appassionato per una tipologia che è sicuramente di nicchia nel mercato del collezionismo di banconote.

Spero di esserti stato in qualche modo utile, anche se in ritardo.

ciao.

petronius :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.