Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1927!!

Risposte migliori

Ciao a tutti da circa un mesetto ho cominciato la collezione delle monete di V. E. III(troppo bella) e ora ho deciso di prendere la 20 lire della quale allego la foto.

Gentilmente potete aiutarmi a capire quanto posso pagarla in queste condizioni?

;)

post-6674-1190994358_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, prima di tutto direi che la tua è ottima scelta sia per il tipo di moneta, sia per la conservazione (FDC immagino), sia per il perito dal quale hai deciso di fare l'acquisto :D .

Allora, per quanto riguarda la valutazione, il Gigante 2007 riporta per l'FDC 700 Euro, però consultando alcuni recenti listini d'asta, ho registrato le seguenti quotazioni

InAsta 20, lotto 2300 FDC: base 550, aggiudicata a 580 dir. esclusi

InAsta 18, lotto 1830 FDC: base 400, aggiudicata a 400 dir. esclusi

InAsta 18, lotto 1831 FDC: base 400, aggiudicata a 500 dir. esclusi

Asta Dioscuri, lotto 1075 FDC: base 500 non aggiudicata

InAsta 16, lotto 1495 FDC: base 450, aggiudicata 700 dir. esclusi

InAsta 16, lotto 1496 FDC: base 450, aggiudicata 500 dir. esclusi

Spero di esserti stato utile ;)

Saluti e buoni acquisti

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta è stata pulita, magari dallo stesso Bazzoni (ho detto pulita, non lucidata)

Dopo 80 anni una superficie in argento così immacolata è impossibile... almeno una delicata patina iridescente si sarebbe formata

Se è FDC, concordo con Piergi non spenderei più di 600 euro

ciao

Rickkk

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti

Bella bella, anche se concordo che una lavatina nell'apposito liquido probabilmente gli è stata data, altrimenti qualche piccola macchiolina l'avrebbe. Direi che un buon prezzo sarebbe spendere sui 500-550€.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Buonasera.Complimenti per la bella moneta.Se acquistata dal Sig.Bazzoni posso dirle di stare tranquillo. Persona onesta, competente e molto seria, con la quale nel corso delle mie indagini ho avuto modo di dialogare abbondantemente e devo dire che è stato di una correttezza estrema.Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Buonasera.Complimenti per la bella moneta.Se acquistata dal Sig.Bazzoni posso dirle di stare tranquillo. Persona onesta, competente e molto seria, con la quale nel corso delle mie indagini ho avuto modo di dialogare abbondantemente e devo dire che è stato di una correttezza estrema.Saluti

265271[/snapback]

Per deontologia professionale non mi esprimo sulla cifra da spendere ma mi sembra che gli amici del sito le hanno dato utili indicazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per le risposte , ora sono convinto dell'acquisto e vi aggiornerò con mie foto se concludo.

Mi rammarico per non avere cominciato la collezione qualche anno prima....ma come si dice meglio tardi che mai.

Spero di poter chiedere ogni tanto qualche utile consiglio su queste meravigliose opere d'arte.... ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.