Vai al contenuto
IGNORED

mezzo bolognino?

pomi71

Risposte migliori

Buonasera a tutti, per fortuna che ci site voi, altrimenti gran parte delle monete che ho sarebbero rimaste delle perfette sconosciute.

Ora chiedo nuovamente il vostro aiuto, vi invio le immagini di questo mezzo bolognino di cui però non ho saputo capire l'anno di emissione o il papa che l'ha coniata, potete darmi una mano?

Purtroppo non posso indicarvi per ora il peso, spero vi bastino le foto.

Ciao a tutti da Luigi

http://img504.imageshack.us/img504/6066/dscf0462vn4.jpg

http://img338.imageshack.us/img338/1063/dscf0464bt8.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Si intravede parte della data, "74" se non erro, che accoppiati allo stile dello stemma bolognese al diritto mi fanno propendere per il pontificato di papa Benedetto XIV (1740-1758).

In particolare abbiamo emissioni per gli anni 1741-42-43-44-45-47, al posto della cifra 1 è presente la lettera "J".

Se dal vivo riesci a scorgere l'ultima cifra il gioco e l'identidicazione sono fatti ;) .

Ciao, RCAMIL B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille, parlando di monete pontificie qui ho trovato la "Bibbia"!

Per il mezzo bolognino mi basta già sapere il papa, poi volevo ancora ringraziarvi perchè sempre oggi leggendo sul forum una vecchia discussione sono riuscito a identificare per bene un picciolo di Sisto IV.

Grazie di nuovo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.