Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-4713-1190800961_thumb.jpgpost-4713-1190800998_thumb.jpg :( :( :(

La moneta è di rame, ha un diametro di circa 16 mm e pesa gr. 0,5.

L'originale (forse) è più leggibile delle immagini che ho inviato. Da profano, quale sono, mi è parso di riconoscerla in una moneta che veniva coniata a Volterra nel periodo medioevale.

Qualcuno riesce ad identificarla. Grazie. :unsure: :unsure: :unsure:

Inviato

Purtroppo è ridotta male... pazienza.

Grazie comunque per l'aiuto.

Ciao

Inviato

Salve. anche cosi mal ridotta mi sembra un quattrino di lucca, al dritto dovrebbe avere la scritta OTTO IMPERATOR con LUCA in croce e al rovescio la scritta S.PETRUS con san pietro con le chiavi

SALUTI FOGLIONCO

Inviato

ciao,

confermo Lucca (da LVCA disposta a croce).

soggetti leggende citate sono state usate per diversi secoli, però lo stile della "A" gotica di LVCA, mi fa propendere per un denaro albulo (o reforziato) del XIV secolo.

mistura 0,64 grammi 16 mm :rolleyes:

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.