Vai al contenuto
IGNORED

Moneta U.S.A.

Risposte migliori

Inviato

post-6816-1190797505_thumb.jpg

Sapreste dirmi qualcosa su questa moneta? Il diametro è di 3,8 cm.

Grazie.

Inviato

dubito fortemente che sia una moneta, mi pare piuttosto una medaglia.... poi non mi intendo molto dello stato in questione

mi permetto di chiedere da dove proviene (collezione privata, commerciante, asta o noto sito)?

Inviato

fa parte di una collezione privata...

Inviato

E' sicuramente una medaglia. Non ha indicazione del valore e manca il motto "In God we trust" tipico dei conii statunitensi.

Negli USA c'è la pratica molto diffusa di coniare monete dimensionalmente simili ai dollari d'argento; sulla versione americana del noto sito se ne trovano a bizzeffe.

Inviato

Sì, è una medaglia, e a quanto si legge sopra, prodotta nel 1987 per commemorare il bicentenario della costituzione statunitense.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.