Vai al contenuto
IGNORED

5 L. 1911 (Scudo)

Risposte migliori

Inviato (modificato)
A nessuno interessa questa moneta garantita falsa :D :D :D
Vale molto di piu' della precedente :P Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='rickkk' date='20 marzo 2005, 20:49'][quote name='rickkk' date='20 marzo 2005, 19:14']

[color="red"]o hai speso 3 euro (e adesso spiego perchè)[/color]

[right][post="22735"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

[b]Accidenti, ho sbagliato di 1 Euro la mia stima!!!!!!![/b] :D :D :D

Bravo bravo!!!
[right][post="22777"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]
Complimenti! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

la cosa che mi ha insospettito di + è il fatto che manca la perizia. una moneta del genere, se non periziata, non andrebbe nemmeno presa in considerazione.
comunque sono stato zitto per non rischiare di scrivere una cagata.... :D :D

cuti87 B) Modificato da cuti87
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='20 marzo 2005, 20:52']A nessuno interessa questa moneta garantita falsa  :D  :D  :D
Vale molto di piu' della precedente  :P
[right][post="22779"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Considerando lo stato di conservazione, è strano che il nome "Calandra" abbia la prima "a" e la "l" quasi evanescenti..
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='21 marzo 2005, 19:16']Dello scudo del 1914 cosa ne pensate e' originale , un falso spudorato o un falso piuttosto curato ?    <_<[/quote]

Mi sembra un falso, e fatto neanche troppo bene...

P.S.
Ormai è tardi per dirlo, ma anche a me il 5 lire del 1911 aveva lasciato qualche dubbio... ;)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per questo tipo di monete guardo subito la "capigliatura" del cavallo.
Nell'originale i 3 ciuffi sulla fronte del cavallo in primo piano sono ben delineati, e i primi 2 arrivano quasi a toccare l'orecchia sx del 2° cavallo (cosa che non succede nella moneta da te riportata). Inoltre il "ricciolino" formato dal numero 5 di 5 Lire è troppo piccolo, e anche i nodi d'amore in basso sono poco delineati.
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name='piergi00' date='23 marzo 2005, 15:42']Per 2 euro non potevo pretendere un originale  :D
Chissa' forse al prossimo mercatino  <_<[/quote]

Se lo vendi su eBay (ovviamente spacciandolo per originale :P ) magari ci fai pure 70-80€ :D
Link al commento
Condividi su altri siti

ho inserito il falsone in un raccoglitore a parte con una etichetta riportante la cosa.
In tal modo gli eredi in un futuro spero assai lontano non si illuderanno di aver per le mani un tesoro :D

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.