caiuspliniussecundus Inviato 5 Ottobre, 2007 #51 Inviato 5 Ottobre, 2007 per correttezza vorrei precisare che il rivendere dopo un mese una moneta ad un commerciante comporta SEMPRE una perdita (diverso il discorso si si trova un privato). Anche un bot lo vendi in perdita se fai una compravendita così veloce. L'investimento va valuytato nel tempo. Se poi si pensa ad un'asta, abbiamo un panorama più chiaro, anche ammesso che una casa d'asta ti rimetta in vendita la stessa moneta appena acquistata, e ammesso che venga rivenduta allos tesso prezzo, chi vende ci smena il 15% di diritti all'andata e il 15% dopo, come venditore.
heineken79 Inviato 5 Ottobre, 2007 #52 Inviato 5 Ottobre, 2007 (...) Anche un bot lo vendi in perdita se fai una compravendita così veloce. (...)267915[/snapback] :blink: E da quando?... Pensa che i BOT proprio per le loro caratteristiche vengono largamente usati per parcheggiare la liquidità fra un investimento e l'altro. Infatti il BOT man mano che si avvicina alla scadenza aumenta di prezzo fino a raggiungere quasi i 100 di nominale che è il rimborso.
danielealberti Inviato 5 Ottobre, 2007 #53 Inviato 5 Ottobre, 2007 Personalmente mi sucesse molti anni fa, i miei genitori mi regalarono delle medaglie in oro, visto però che la medaglistica non era di mio interesse cercai di renderle e mi offrirono praticamente il valore dell'oro. Ho ancora quelle medaglie! lele
PIERINO Inviato 5 Ottobre, 2007 Autore #54 Inviato 5 Ottobre, 2007 mi fate ridere.. ho sentito, mi hanno detto, mi pare !!! medaglie confuse con le monete, la zecca con un mercante. ogni vostro intervento mi rincuora e penso proprio di aver fatto la scelta giusta. Bolaffi mi ha venduto le monete, mi ha spiegato come e quando conviene venderele e quanto ci perdo se le vendo subito. Mi ha dato dei documenti, la fattura e tutte le garanzie Ho visto un sacco di commercianti ai convegni vendere le monete. Soldi in una mano, monete nell'altra. Belle garanzie. E smettetela di fare retorica. Basatevi sui fatti. Loro ci sono da più di 100 anni. Ho sono tutti scemi tranne voi ovviamente o forse non sono proprio come li dipingete. Anche una bmw si può comprare ad un prezzo eccezionale, autentica e garantita dagli Zingari. Io non difendo nessuno solo la coerenza
alteras Inviato 5 Ottobre, 2007 #55 Inviato 5 Ottobre, 2007 OK. Direi che questa discussione come l'altra su Bolaffi, si avvia a degenerare. ognuno rimane sulle sue posizioni e non prende neppure in considerazione la posizione dell'altra parte. Un unico appunto all'utente Pierino: Se domandi un parere, poi è nel gioco accettarlo. Altrimenti avresti fatto meglio ad aprire una discussione dicendo solo di aver acquistato una moneta da Bolaffi e non chiedevi agli altri utenti consigli... Infine: Loro ci sono da più di 100 anni. Ho sono tutti scemi tranne voi ovviamente o forse non sono proprio come li dipingete.Anche una bmw si può comprare ad un prezzo eccezionale, autentica e garantita dagli Zingari. 267958[/snapback] 1. "O" si scrive senz'acca... 2. La frase sulla BMW potevi avere il buon gusto di risparmiarcela... Detto ciò, chiederei la chiusura della discussione...
ADMIN incuso Inviato 5 Ottobre, 2007 Staff ADMIN #56 Inviato 5 Ottobre, 2007 Sì la discussione è degenerata e la chiudo. Peccato perché di spunti interessanti ce ne sarebbero anche stati.
Risposte migliori