Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
[color="blue"]Salve Ragazzi
oggi c'è poco movimento,è normale con una bella giornata così!!! :)
Comunque voglio domandarvi cosa pensate di questa"stranezza" sul valore di questa moneta.
7,6 Soldi 1800
Grazie
Fav.[/color]

Inviato
Mi cogli completamente impreparato, motivo assurdo: cambio con altre monete?

Inviato
Ciao, dando un'occhiata al "6" mi sembra che l'unica spiegazione possa essere un difetto del conio, che casualmente si è fessurato in questa posizione.

Inizialmente avevo pensato anche ad un errore dell'incisore, che poteva aver creato il 6 speculare sul conio; ma in questo caso la "gambetta" sarebbe stata simmetrica a quella giusta, e non lo è.

Ciao, RCAMIL ;)

Inviato
[quote]Inizialmente avevo pensato anche ad un errore dell'incisore, che poteva aver creato il 6 speculare sul conio; ma in questo caso la "gambetta" sarebbe stata simmetrica a quella giusta, e non lo è.[/quote]

[color="blue"]E' esattamente quello che ho pensato anch'io.
Anche se guardando bene sotto sembra che continui senza interuzioni mentre sopra potrebbe anche essere un colpetto.
Purtroppo data l'usura della moneta è "insignificante"come direbbe un nostro amico! ;)
Io sono più propenso al difetto o rottura del conio.
Certo che è molto strano che si sia andato a rompere propio lì!! <_<
E se fosse,sì un rottura ma del 6 speculare che l'incisore ha provato a mettere?
Bisognerebbe trovarne un'altra simile,altrimenti anche questa "curiosità"rimarrà un mistero che l'incisore o il battitore si sono portati con loro nell'Ade! :(
Grazie
Ciao
F.[/color]

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.