Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ecco la moneta...

io non so assolutamente nulla di questa moneta...se volete metto anche altre foto...

qua nella foto non è bella come nella realtà...

:blink:

eccetto che è di costantino non so altro... datazione nome scritte eventuale rarità valore...

se mi potete aiutare come sempre vi ringrazioooo :D

post-459-1190449709_thumb.jpg

Inviato

Grazie per la prima informazione.. potrebbe esserlo...ma dici la prima o la seconda?....

sai di preciso di cosa si tratta?...non ci capisco molto di queste monete... tantomeno prezzo valori nome moneta epoca e quello che si deve sapere circa questa moneta...

grazie!

Inviato

Ciao

all' indizzo che ti ho dato se clicchi sul text c'è gia scritto tutto ,epoca, materiale ecc..ecc..

Meja

Inviato

Ciao Pinga78 :)

Concordo con la classificazione fornita da Meja

aggiungo solo che la moneta è della 3a officina di Heraclea;

battuta nel 324-25 in occasione dei festeggiamenti per i 20

anni di Augustato e formula i voti augurali per i 30

Bella moneta

il RIC la stima R4, ma si tratta di gradi di rarità da

considerare con grande cautela

P

Inviato

Addirittura R4...e che cavolo...dal momento che si deve prendere con le pinze la rarità vista la a mio parere bellezza della moneta 30€urozzi potrebbe valerli?...ovvio non me ne voglio disfare sia chiaro;) grazie per la tua descrizione andrò a vedere su text quale delle 2 è;)... sono davvero un incompetente alle primissime armi in materia... mi è venuto anke il dubbio vista la conservazione...sarà vera??

grazie....

ciaooo!!!!

Inviato

*AAH* Constantine I AE3 "Vows XXX" RARE Constantine I "the Great" AD 306-337 AE3 "I pledge a total of thirty years." Obv: CONSTAN-TINVS AVG - Rosette diademed bust right, draped and cuirassed. Rev: D N CONSTANTINI MAX AVG - Within wreath is written VOT XXX. Exe: SMHA (dot) Heraclea mint: AD 326 = RIC VII, 82 ("A" = r1) Rare

E' questo quello che mi interessa? dove è scritto che è R4?

grazie come sempre!

Inviato

La moneta è autentica, esistono molte variazioni sul tipo di diadema. il tuo è a pietre incastonate. La rarità di questi pezzi va generalmente ridimensionata al grado di C o S

Inviato

capperi ke volo verso il basso;)... valore e conservazione secondo te/voi?

grazie...

non perkè sono interessato al valore...ma per sapere se l'ho pagata troppo..;)

grazie!

Inviato

A meno che non sia un'emissione ricercata dai collezionisti 30 eurozzi sono tantini, il valore reale si aggira sulla metà. Per La quasi totalità di emissioni costantiniane delle zeche orientali i gradi di rarità vanno fortemente ridimensionati...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.