Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Però il comunicato non fu scritto su carta intestata, non vedo nessun logo IPZS su di esso.

326241[/snapback]

Il comunicato stampa riporta il logo del PAM ed è stato ospitato dal sito dell'IPZS che, di norma, non appone il proprio logo su comunicati stampa altrui. Come pure non ospita abitualmente comunicati stampa del primo che passa.

Talvolta mancano intestazione e logo IPZS perfino in comunicati dell'IPZS stesso, v. http://www.ipzs.it/news/mandato_arresto.pdf

Modificato da richterian

Inviato
anch'esso non è mai comparso nel catologo on line dell'IPZS ( non ricordo di averlo visto!

316031[/snapback]

C'è da dire comunque che il fatto che un'emissione non compaia sul catalogo online della Zecca NON significa di per sè che tale emissione non sia ufficiale. Per fare due esempi pratici: il 10 euro Mantegna Italia 2006 o i 5 + 20 euro (I versione del 2004) Campionati del mondo di calcio non sono mai stati immessi nel sito.

326210[/snapback]

Ok, però il Folder 2 euro Fao 2004 non è presente nemmeno sui maggiori cataloghi numismatici.

Inviato
anch'esso non è mai comparso nel catologo on line dell'IPZS ( non ricordo di averlo visto!

316031[/snapback]

C'è da dire comunque che il fatto che un'emissione non compaia sul catalogo online della Zecca NON significa di per sè che tale emissione non sia ufficiale. Per fare due esempi pratici: il 10 euro Mantegna Italia 2006 o i 5 + 20 euro (I versione del 2004) Campionati del mondo di calcio non sono mai stati immessi nel sito.

326210[/snapback]

Ok, però il Folder 2 euro Fao 2004 non è presente nemmeno sui maggiori cataloghi numismatici.

326265[/snapback]

Verissimo. Inutile comunque farne una questione di lana caprina: chi, come me, la riteneva almeno 'ufficiosa' se l'era comperata, facendo anche beneficenza ad un ente benemerito. Chi ritiene che un'emissione 'ufficiosa' non meriti di entrare nella propria collezione si astenga dal comprarla. Dopo tutto stiamo parlando di un folder da una decina di euro.

Inviato

Il 10 Euro Mantegna è comparso sul sito dell' IPZS:

10 Mantegna

Per quanto riguarda il 2 Euro confezionato dal WFP è da considerarsi non ufficiale poichè non previsto dai decreti.

Inviato

Il 10 Euro Mantegna è comparso sul sito dell' IPZS:

10 Mantegna

Per quanto riguarda il 2 Euro confezionato dal WFP è da considerarsi non ufficiale poichè non previsto dai decreti.

326572[/snapback]

:huh: Anche il 5 + 20 euro ( "calcio storico fiorentino" ) furono inseriti nel listino on line, anche se per pochi giorni: ho le immagini originali.

Capita, a volte, che quando vengono esaurite subito non hai nemmeno il tempo di rendertene conto.

Inviato
  Anche il 5 + 20 euro ( "calcio storico fiorentino" ) furono inseriti nel listino on line, anche se per pochi giorni: ho le immagini originali.

Capita, a volte, che quando vengono esaurite subito non hai nemmeno il tempo di rendertene conto.

Potresti postarle :)

Inviato
  Anche il 5 + 20 euro ( "calcio storico fiorentino" ) furono inseriti nel listino on line, anche se per pochi giorni: ho le immagini originali.

326579[/snapback]

Eccole:

post-4690-1205794718_thumb.jpg

post-4690-1205794743_thumb.jpg

post-4690-1205794762_thumb.jpg

post-4690-1205794775_thumb.jpg

Inviato

326579[/snapback]

Eccole:

326583[/snapback]

Ho entrambe le monete nella mia collezione.

Veramente molto belle.

Inviato
Eccole:

Gentilissimo :D

326585[/snapback]

Molte grazie a Giuseppe e Papillon e complimenti per la loro prontezza di riflessi. Quelle monete fortunatamente le ho ma non m'ero mai accorto fossero comparse sul sito della Zecca. D'ora in poi lo terrò monitorato due volte al giorno. :)

Inviato
Eccole:

Gentilissimo :D

326585[/snapback]

Molte grazie a Giuseppe e Papillon e complimenti per la loro prontezza di riflessi. Quelle monete fortunatamente le ho ma non m'ero mai accorto fossero comparse sul sito della Zecca. D'ora in poi lo terrò monitorato due volte al giorno. :)

326595[/snapback]

:rolleyes: Grazie a voi per avermi dato la possibilità di riammirarle attraverso le immagini: a distanza di alcuni anni mi piaccino di più. Peccato che la mancanza di tempo mi deprivi della possibilità di osservarle dal vero.

Per quanto concerne "Mantegna", non ho trovato immagini nel mio archivio. Questo significa che, con molta probabilità, non furono mai postate sul sito, considerato il sold out alla vigilia dell'emissione.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.