Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Selve a tutti, avrei una domda da porvi:

Sono venuto in possesso delle seguenti banconote Dollari Americani:

Banconota 1 dollaro SERIES 1985

Banconota 2 dollari SERIES 1976

Banconota 5 dollari SERIES 1985

Banconota 10 dollari SERIES 1985

Banconota 20 dollari SERIES 1981 A

Qualcuno mi saprebbe dire se esistono di queste serie delle banconote con errori di stampa o stampate in serie limitata ad esempio.

Eventualmente mi sapreste consigliare qualche altro sito dove procedere con la ricerca?

In attesa di una risposta, vi ringrazio anticipatamente per l'attezione.

Saluti.

Inviato (modificato)

ciao

benvenuto nel forum

i dollari in tuo possesso sono tutti di serie comunissime, tirate in milioni di esemplari.

per gli errori di stampa, tieni presente che questi sono molto ricercati e molto rari, perchè devono sfuggire ai controlli del BEP (bureau of engraving & printing) che stampa i $ USA.

qui c'è qualche esempio di $ errati...

Asta N° 200153622403

Asta N° 200153622396

Asta N° 200153622387 (sarà un vero errore? :huh:)

Asta N° 200153622371

se sei interessato, l'eBay americano è pieno di $ con errori

buon divertimento! :P

Modificato da apulian

Inviato

Ti ringrazio per la tua risposta e disponibilità.

In effetti era una curiosità, ne sono venuto in possesso e mi era stato detto che in una banconota c'era un errore però a prima vista non ci trovo nulla strano.

Essendo totalmente inesperto nel campo, a chi mi povrei rivolgere per fargli dare un'occhiata, per essere certo che si tratti di comunissimi dollari?

A quanto ho letto in una tabella di un sito che ho trovato in un altro post, se si tratta di dollari comuni il valore in effetti corrisponde a quello indicato sulla banconota giusto?

Non esiste un sito dove sono presenti le serie che presentano errori di stampe?

Ancora grazie per l'attenzione.

Saluti.

Inviato

di dollari USA, modestamente, me ne intendo un po'

se vuoi postare una scansione ti potrò aiutare

oppure contattami via PM e ti dico come inviarmela via email

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.