Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)
Ecco il dittico " Europa dei Popoli" di monete d' Argento a corso legale da 5 e 10 euro millesimo 2003 proof
Autore : U. Pernazza
Argento 925 %
5 euro 32 mm. 18 g. ; 10 euro 34 mm. 22 g.

moneta da 5 euro :

sul dritto L' albero dei semi Modificato da piergi00

Inviato
moneta da 5 euro :

sul rovescio troviamo un globo stilizzato avvolto da un nastro che si trasforma in una rondine

Inviato
moneta da 10 euro :

Sul dritto al centro gli Stati della Comunita' Europea , in primo piano le foglie e i frutti del melograno inseriti nel globo terrestre

Inviato
moneta da 10 euro :

sul rovescio al centro un particolare dell' opera "Europa e il Toro" del Pristrucci

ciao

Inviato
Belli, bellissimi... però bastava un link al sito della Zecca!! :D

Inviato
In teoria dovresti chiedere il permesso anche solo per linkare le loro foto.
Almeno cosi' non c'e' nessun problema e tanto la scannerizzazione la devo fare comunque per il mio archivio personale

ciao

Inviato
Molto bella quella da 10 euro. Quella da 5, invece, non mi sembra un granchè.

Ciao,
[b]Alberto[/b]

• 3 settimane dopo...
Inviato
[quote name='Alberto' date='21 marzo 2005, 20:23']Molto bella quella da 10 euro.  Quella da 5, invece, non mi sembra un granchè.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
[right][post="22959"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Quoto. Quella da 10 euro è davvero molto artistica.

Inviato
La moneta da 5 euro e' secondo me fin troppo stilizzata , troppo moderna per un tema cosi' tradizionale :(

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.