Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Gentili amici,

Vi propongo queste altre due monete di Vittorio Emanuele II per sapere il Vs.parere sulla conservazione.Grazie a tutti.

Saluti da Max65 ;)

post-584-1190282741_thumb.jpg

post-584-1190282753_thumb.jpg

post-584-1190282772_thumb.jpg

post-584-1190282787_thumb.jpg

Inviato

quella da una lira bb/spl,quella da due lire molto bella sicuramente più che spl ma dalle foto nonostante i vari colpi non si capisce se possa arrivare a SPL/FDC

Inviato

E' dura dare un giudizio con foto così piccole :(

Inviato
E' dura dare un giudizio con foto così piccole  :(

262446[/snapback]

già le foto sono un po' piccole e per di più la plastica riflette, ma io direi (da foto cosi) che per la lira siamo su un BB+, mentre per il 2 lire, direi qSPL

in attesa di essere smentito... :lol:

saluti

Inviato

Con delle foto così piccole è ardua l'impresa di dare un giudizio ma sembra comunque che ci sia sulla due lire un'ammaccatura del bordo un pò compromettente...

Inviato

Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto.

Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :) :)

Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina??

Ciao ed a presto. :)

Inviato
Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto.

Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :)  :)

Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina??

Ciao ed a presto. :)

263143[/snapback]

Ciao Ricca770,

appena arriveranno,metterò delle foto più grandi,per ora ho postato quelle dell'asta.La lira,periziata BB+/qSPL è costata 7 euro,le 2 lire,periziate qSPL, euro 25,50.

Saluti da Max65 ;)

• 4 settimane dopo...
Inviato

Ciao max65,

grazie per le foto. Anche se con le bustine mi rimane sempre un po' difficile valutare i dettagli, il 2 lire mi pare in BB+, la lira in BB+/qSPL.

In particolare il 2 lire sembra avere rilievi più che discreti, ma diversi graffi e colpi ne penalizzano lo stato di conservazione complessivo.

• Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.