max65 Inviato 20 Settembre, 2007 #1 Inviato 20 Settembre, 2007 Gentili amici, Vi propongo queste altre due monete di Vittorio Emanuele II per sapere il Vs.parere sulla conservazione.Grazie a tutti. Saluti da Max65 ;)
10tony89 Inviato 20 Settembre, 2007 #2 Inviato 20 Settembre, 2007 quella da una lira bb/spl,quella da due lire molto bella sicuramente più che spl ma dalle foto nonostante i vari colpi non si capisce se possa arrivare a SPL/FDC
simone Inviato 20 Settembre, 2007 #3 Inviato 20 Settembre, 2007 E' dura dare un giudizio con foto così piccole :(
niko Inviato 22 Settembre, 2007 #4 Inviato 22 Settembre, 2007 E' dura dare un giudizio con foto così piccole :( 262446[/snapback] già le foto sono un po' piccole e per di più la plastica riflette, ma io direi (da foto cosi) che per la lira siamo su un BB+, mentre per il 2 lire, direi qSPL in attesa di essere smentito... :lol: saluti
brindellone Inviato 22 Settembre, 2007 #5 Inviato 22 Settembre, 2007 Con delle foto così piccole è ardua l'impresa di dare un giudizio ma sembra comunque che ci sia sulla due lire un'ammaccatura del bordo un pò compromettente...
Ricca770 Inviato 22 Settembre, 2007 #6 Inviato 22 Settembre, 2007 Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto. Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :) :) Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina?? Ciao ed a presto. :)
max65 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore #7 Inviato 22 Settembre, 2007 Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto.Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :) :) Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina?? Ciao ed a presto. :) 263143[/snapback] Ciao Ricca770, appena arriveranno,metterò delle foto più grandi,per ora ho postato quelle dell'asta.La lira,periziata BB+/qSPL è costata 7 euro,le 2 lire,periziate qSPL, euro 25,50. Saluti da Max65 ;)
max65 Inviato 15 Ottobre, 2007 Autore #9 Inviato 15 Ottobre, 2007 Ciao Amici, eccovi delle foto più grandi per giudicare meglio.Grazie. Saluti da Max65 ;) http://tinypic.com/fullsize.php?pic=2vi1rvt&s=2 1-2 lire Dritto http://tinypic.com/fullsize.php?pic=20a46e9&s=2 1-2 lire Rovescio
orlando10 Inviato 16 Ottobre, 2007 #10 Inviato 16 Ottobre, 2007 Ciao max65, grazie per le foto. Anche se con le bustine mi rimane sempre un po' difficile valutare i dettagli, il 2 lire mi pare in BB+, la lira in BB+/qSPL. In particolare il 2 lire sembra avere rilievi più che discreti, ma diversi graffi e colpi ne penalizzano lo stato di conservazione complessivo.
Risposte migliori