max65 Inviato 20 Settembre, 2007 Condividi #1 Inviato 20 Settembre, 2007 Gentili amici, Vi propongo queste altre due monete di Vittorio Emanuele II per sapere il Vs.parere sulla conservazione.Grazie a tutti. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
10tony89 Inviato 20 Settembre, 2007 Condividi #2 Inviato 20 Settembre, 2007 quella da una lira bb/spl,quella da due lire molto bella sicuramente più che spl ma dalle foto nonostante i vari colpi non si capisce se possa arrivare a SPL/FDC Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
simone Inviato 20 Settembre, 2007 Condividi #3 Inviato 20 Settembre, 2007 E' dura dare un giudizio con foto così piccole :( Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
niko Inviato 22 Settembre, 2007 Condividi #4 Inviato 22 Settembre, 2007 E' dura dare un giudizio con foto così piccole :( 262446[/snapback] già le foto sono un po' piccole e per di più la plastica riflette, ma io direi (da foto cosi) che per la lira siamo su un BB+, mentre per il 2 lire, direi qSPL in attesa di essere smentito... :lol: saluti Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
brindellone Inviato 22 Settembre, 2007 Condividi #5 Inviato 22 Settembre, 2007 Con delle foto così piccole è ardua l'impresa di dare un giudizio ma sembra comunque che ci sia sulla due lire un'ammaccatura del bordo un pò compromettente... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ricca770 Inviato 22 Settembre, 2007 Condividi #6 Inviato 22 Settembre, 2007 Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto. Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :) :) Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina?? Ciao ed a presto. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 22 Settembre, 2007 Autore Condividi #7 Inviato 22 Settembre, 2007 Le foto sono effettivamente un po' piccole......La lira è effettivamente bellina ed il giudizio del perito BB/Spl (se non ho interpretato male) ci sta tutto.Le due lire secondo me sono in conservazione minore anche per colpa dell'ammaccatura al bordo ad ore 4-5 del rovescio. Direi BB/BB+. Sono monete che, anche se comuni, non si reperiscono facilmente in buona conservazione. Belli come acquisti!!! :) :) Se per te non è un problema Max65 posso chiederti quanto hai pagato la lirina?? Ciao ed a presto. :) 263143[/snapback] Ciao Ricca770, appena arriveranno,metterò delle foto più grandi,per ora ho postato quelle dell'asta.La lira,periziata BB+/qSPL è costata 7 euro,le 2 lire,periziate qSPL, euro 25,50. Saluti da Max65 ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ospite Inviato 23 Settembre, 2007 Condividi #8 Inviato 23 Settembre, 2007 Complimenti! Prezzi più che buoni! Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
max65 Inviato 15 Ottobre, 2007 Autore Condividi #9 Inviato 15 Ottobre, 2007 Ciao Amici, eccovi delle foto più grandi per giudicare meglio.Grazie. Saluti da Max65 ;) http://tinypic.com/fullsize.php?pic=2vi1rvt&s=2 1-2 lire Dritto http://tinypic.com/fullsize.php?pic=20a46e9&s=2 1-2 lire Rovescio Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
orlando10 Inviato 16 Ottobre, 2007 Condividi #10 Inviato 16 Ottobre, 2007 Ciao max65, grazie per le foto. Anche se con le bustine mi rimane sempre un po' difficile valutare i dettagli, il 2 lire mi pare in BB+, la lira in BB+/qSPL. In particolare il 2 lire sembra avere rilievi più che discreti, ma diversi graffi e colpi ne penalizzano lo stato di conservazione complessivo. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori