Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

un saluto a tutti.

chiedo perdono se non sono nel posto giusto, :(

avrei bisogno di classificare queste monete e qualche consiglio per una corretta pulizia,come per i francobolli (i quali io colleziono)sapere se esistono varietà o varianti sulle suddette monete(non so qual'è la definizione giusta),per la pulizia sicuramente ne avrete discusso in lungo e in largo,quindi, consigliatemi voi quale scegliere, :D

nella mia collezione di francobolli ho ancora parecchi buchi da colmare,tra cui un bel gronchi rosa,che dite riesco a barattarli per quello. :lol:

vi ringrazio in anticipo,

w i forum

http://i173.photobucket.com/albums/w59/cli...rueColor-01.jpg

Inviato

Ciao, le monete del Regno delle Due Sicilie sembrano originali, al contrario il 5 lire 1870 è una riproduzione moderna priva di valore, che accoppia il diritto dello scudo 1853 ed il rovescio appunto del 5 lire 1870 <_< ; sul forum ne abbiamo parlato molto spesso...

Allo stesso modo il "tondello" n° 7 è solo una medaglietta.

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

grazie RCAMIL

riguardo alla pulizia ho trovato i topic giusti!!

riguardo al venale mi sapresti dire se sono monete comuni?

Inviato

Ciao, purtroppo il Regno delle Due Sicilie non è la mia tematica, ma sicuramente altri sapranno dirti qualcosa di più riguardo alle tue monete :rolleyes:

Ciao, RCAMIL B)

Inviato

tranquillo!grazie comunque per il tuo interesse

aspetto lumi da qualcuno che li colleziona,

ciao

Inviato

Ciao puciolottolo,

le monete che hai postato sono tutte comuni ma di certo non da buttar via ;) .

La mezza piastra di Carlo di Borbone é quotata un centinaio di euro in MB (ed é quella di maggior interesse fra le quattro) mentre la piastra di Ferdinando II , pur essendo la più comune, é in un ottimo stato di conservazione.

Le monete erano già state pulite con qualche prodotto?

Saluti

Davide

Inviato

grazie uncledear

Le monete erano già state pulite con qualche prodotto?

no! le ho pulite solo con acqua e sapone

Inviato

261889[/snapback]

Immaginavo.

Penso che le monete siano state conservate in qualche posto umido...si notano ancora pesanti tracce di ossidazione soprattutto sulla piastra del 1795 e su quella del 1805.

Io in compenso le uniche monete che ho trovato sono stati i 20 centesimi impero di V.E. III ...da questo punto di vista sei già fortunato :D

Nel caso volessi iniziare a collezionare monete di Napoli potrai contare su un'ottima base.

Saluti

Davide

Inviato

261889[/snapback]

Immaginavo.

Penso che le monete siano state conservate in qualche posto umido...si notano ancora pesanti tracce di ossidazione soprattutto sulla piastra del 1795 e su quella del 1805.

Io in compenso le uniche monete che ho trovato sono stati i 20 centesimi impero di V.E. III ...da questo punto di vista sei già fortunato :D

Nel caso volessi iniziare a collezionare monete di Napoli potrai contare su un'ottima base.

Saluti

Davide

261900[/snapback]

le monete mi sono state regalate da un cliente,...ma ad iniziare una collezione di monete per adesso non ci penso propio.

da parecchi anni colleziono francobolli e tra nuove emissioni,fogli marini,certificati peritali,cataloghi e vari,il badget per l'obby e TUTTO ESAURITO, :D

immaginavo che non avessero un granchè di valore e per questo non li vendero,

in futuro i miei figli decideranno il da farsi.

ciao Franco

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.