Vai al contenuto
IGNORED

prove e progetti

Guest utente3487

Risposte migliori

• 3 settimane dopo...
Guest utente3487

Alcuni grandi professionisti mi hanno manifestato di essere a conoscenza che era VEIII in alcuni casi a far lievitare la tiratura di alcuni tipologie per farne donativi. Mi dispiace, ma niente di più falso. Mai il grande Re numismatico si è intromesso in tal senso negli affari della Zecca. Ovviamente sono in grado di dimostrare quanto affermato. Si tratta dunque di ....una leggenda numismatica :D (rido per non piangere)

Link al commento
Condividi su altri siti

Appuntamento anche per me a Vicenza, per una copia autenticata :) Ma la presentazione si terrà il venerdì o il sabato?

colgo l'occasione per avere un commento da parte del colonnello circa questo oggetto in vendita su ebay.com negli USA... a me le impronte sembrano quelle di una moneta autentica... è possibile che sia uscito dalla R.Z. ?

!BTwwPn!CGk~$(KGrHgoH-CwEjlLluz7qBKKGt,QKGQ~~_1.JPG!BTwwQeg!mk~$(KGrHgoH-CMEjlLly1TnBKKGte,VM!~~_1.JPG

l'asta è l' Asta N° 180365227137

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Appuntamento anche per me a Vicenza, per una copia autenticata :) Ma la presentazione si terrà il venerdì o il sabato?

colgo l'occasione per avere un commento da parte del colonnello circa questo oggetto in vendita su ebay.com negli USA... a me le impronte sembrano quelle di una moneta autentica... è possibile che sia uscito dalla R.Z. ?

!BTwwPn!CGk~$(KGrHgoH-CwEjlLluz7qBKKGt,QKGQ~~_1.JPG!BTwwQeg!mk~$(KGrHgoH-CMEjlLly1TnBKKGte,VM!~~_1.JPG

l'asta è l' Asta N° 180365227137

Ho risposto sull'altra discussione. Comunque si, certo che può essere uscito dalla RZ.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me farebbe piacere prenotare una copia (magari autografata :rolleyes: ) del tuo libro elledi,perche' tratta degli argomenti estremamente interessanti per il mio campo di interesse numismatico.

Visto che non saro' a Vicenza potrei sapere come prenotarlo,o dove si potra' trovare?

Grazie

Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Si potrebbe sapere anche il prezzo?

Si cercherà di contenerlo al massimo. Non è infatti un profitto che si cerca di perseguire, ma lo scopo è quello di pubblicare qualcosa di utile.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Guest utente3487

“Non troverai mai la verità

se non sei disposto ad accettare

anche ciò che non ti aspettavi”

Eraclito

Questa è la frase che apre il mio volume. Mi è sembrata adatta all'oggetto trattato :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487
Oggi mi hanno comunicato che a Vicenza avrò a disposizione la sala conferenze e che il libro verrà esposto nello stand della fiera.

Mi raccomando, non mancate. Vedrete che la discussione sarà molto interessante.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Approfitto della discussione per fare una domanda ad elledi:

Mi risulta che dei 5 centesimi spiga del primo tipo furono risparmiati 2.000 pezzi per millesimo(1918-1919)per vendere ai privati però secondo il signor Gigante questa vendita non è mai avvenuta ,allora mi domando che fine anno fatto quelle 4.000 monete?Sono mai apparse in vendite pubbliche?

Grazie mille in anticipo per la tua risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest utente3487

Mi risulta che dei 5 centesimi spiga del primo tipo furono risparmiati 2.000 pezzi per millesimo(1918-1919)per vendere ai privati però secondo il signor Gigante questa vendita non è mai avvenuta ,allora mi domando che fine anno fatto quelle 4.000 monete?Sono mai apparse in vendite pubbliche?

La vendita ci fu, ma non venne registrata ed i proventi furono incamerati dal disonesto di turno.Dispiace parlar male di chi non c'è più e quindi non è in grado di difendersi, ma Lanfranco Mario venne salvato all'epoca, ma il suo comportamento è stato deplorevole in molte occasioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vendita ci fu, ma non venne registrata ed i proventi furono incamerati dal disonesto di turno.Dispiace parlar male di chi non c'è più e quindi non è in grado di difendersi, ma Lanfranco Mario venne salvato all'epoca, ma il suo comportamento è stato deplorevole in molte occasioni.

E da allora puf..!!! completamente spariti;io sinceramente non li ho mai visti su nessun catalogo d'asta

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.