Vai al contenuto
IGNORED

bizantina eraclio

Risposte migliori

Inviato

cari amici esperti del forum,

Vi posto questa moneta in bronzo bizantina , penso eraclio, ma vi chiedo maggiori delucidazioni e informazioni anche sul suo grado di rarità.

grazie.

peso: 3,95 gr.

diametro 15-16 mm.

spessore circa 2mm.

post-1273-1190031504_thumb.jpg

post-1273-1190031519_thumb.jpg

Inviato

A quanto già detto da antvwala posso aggiungere che questa moneta è visibile anche nel catalogo La monetazione di Ravenna antica di Egidio Ranieri al numero 636 (dove le viene attribuito un grado di rarità pari ad R³) e in quello del Museo Nazionale di Ravenna (Imperi Romano e Bizantino, Regni barbarici in Italia attraverso le monete del Museo Nazionale di Ravenna a cura di Emanuela Ercolani Cocchi) al numero 190. Il Sear inoltre annota come questa emissione pare battuta solo nel corso del XVI anno di regno di Eraclio (625/626).

Complimenti virgilio, anch'io spero d'aggiungere presto alla mia collezione di monete bizantine della zecca di Ravenna (per ora piuttosto scarsa <_<), un'emissione di Eraclio.

• 10 anni dopo...
Inviato

ti interesserebbe acquistarla... quale? quella che hai postato? 

hai qualche domanda?

se si , conviene che posti anche il dritto e magari il peso... 

hai dubbi sull'autenticità?

scusa ma hai fatto 3 post dai quali non si capisce bene bene cosa ti interessava sapere "CQU" non so cosa significhi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.