Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Mamma mia che visione fantastica **

Comunque come è evoluta la situazione? Sono state veramente emesse per la circolazione alcune monete? Non è il caso di modificare il catalogo lamonetiano in caso?

Inviato

Non si è mai saputo esattamente come fosse andata. Se non ricordo male il numero dei blister ufficiali era inferiore alla tiratura della moneta, ma purtroppo non ricordo bene come fosse la cosa...

Inviato
Al mio paese circolano tranquillamente i due euro di Austria del trattato di stato, quelli tedeschi con l'Olstentor di Lubecca, quelli greci delle olimpiadi ecc.

Non sono diffusissimi ma li trovi abbastanza spesso. Un mio amico ha ricevuto pure un due euro vaticano del 75° anniversario dello stato! Ne sono sicuro perchè l'ho visto!

261975[/snapback]

non sappevo nemmeno che fosse stato messo in circolazione!

262184[/snapback]

Infatti non sono state destinate alla circolazione. Se ciò che luke dice è vero (e non ho motivo per dubitarne), qualche pazzo deve aver tolto la moneta dal suo blister per usarla come una normalissima moneta...

262202[/snapback]

non penso esista un uomo capace di fare questo!!!

Inviato

beati voi che le trovate a 3,4,5,6 euro..dalle mie parti nn si trova niente

xchè la campania non pullola di mercatini :D

261771[/snapback]

infatti io sono di Benevento e la situazione è abbastanza critica :(

quelle che ho le ho prese sul noto sito..che tristezza :ph34r:

Inviato

beati voi che le trovate a 3,4,5,6 euro..dalle mie parti nn si trova niente

xchè la campania non pullola di mercatini :D

261771[/snapback]

infatti io sono di Benevento e la situazione è abbastanza critica :(

quelle che ho le ho prese sul noto sito..che tristezza :ph34r:

262475[/snapback]

Stessa situazione sempre in Campania zona Salerno.

Inviato

Dalle mie parti ho pagato nel 2004 la finlandia comm. 4 euro---e' la 2 euro slovenia 2007 comm l'ho pagata 2,60----mia madre non me ne ha fatto prendere di piu' , il venditore ne aveva disponibili 400, io me le sarei comprate tutte se non c'era mia madre, ma adesso si e' trovata pentita anche lei di non avermeli fatto comprare vedendo il prezzo attuale che e' sui 18 euro(il piu' baso)

Inviato
Dalle mie parti ho pagato nel 2004 la finlandia comm. 4 euro---e' la 2 euro slovenia 2007 comm l'ho pagata 2,60----mia madre non me ne ha fatto prendere di piu' , il venditore ne aveva disponibili 400, io me le sarei comprate tutte se non c'era mia madre, ma adesso si e' trovata pentita anche lei di non avermeli fatto comprare vedendo il prezzo attuale che e' sui 18 euro(il piu' baso)

263026[/snapback]

Forse ti stai confondendo tra i 2 euro normali e quelli commemorativi del Trattato.

Inviato

mi sa anche a me!!!...il tor sloveno appena uscito costava già moltissimo...solo ora si sono un po abbassati i prezzi....

Inviato

nono, la moneta e la commemorativa trattati di roma, pensa tu le 17 monete le ho pagate in totale 50 euro......un affarone....

Inviato
mi sa anche a me!!!...il tor sloveno appena uscito costava già moltissimo...solo ora si sono un po abbassati i prezzi....

263067[/snapback]

La moneta, comperata in rotolino direttamente dalla Banca Centrale Slovena, veniva a costare, spedizione inclusa, circa €2,60. Chi ne ha comperate 400 sicuramente ha usufruito di un piccolo sconto nel prezzo di spedizione (la moneta in sè costava il nominale). Rimane quindi il fatto che quel commerciante l'ha venduta al puro costo.

Inviato

263067[/snapback]

La moneta, comperata in rotolino direttamente dalla Banca Centrale Slovena, veniva a costare, spedizione inclusa, circa €2,60. Chi ne ha comperate 400 sicuramente ha usufruito di un piccolo sconto nel prezzo di spedizione (la moneta in sè costava il nominale). Rimane quindi il fatto che quel commerciante l'ha venduta al puro costo.

263120[/snapback]

:ph34r:

qua non si tratta di essere onesti, ma di fare beneficenza

A trovarle io a quel prezzo le prendevo tutte e 400 °°

Inviato

nessuna beneficenza, il nostro giovane utente è un amico e a lui e a pochi altri la moneta è costata il prezzo che l'ho pagata io mentre altri l'han pagata oltre i 20 euro, basta che sia io a deciderlo ....;)

Inviato
nessuna beneficenza, il nostro giovane utente è un amico e a lui e a pochi altri la moneta è costata il prezzo che l'ho pagata io mentre altri l'han pagata oltre i 20 euro, basta che sia io a deciderlo ....;)

263194[/snapback]

Bè... sono felice di vedere che c'è chi anche preferisce avvicinare una nuova persona al mondo della numismatica piuttosto che pensare al proprio guadagno

Inviato

Perfetto, hai centrato in pieno il nodo della questione. Io sono un commerciante ma non vendo monete per vivere, piuttosto compro le monete commemorative da 2 euro in rolls per me , per i soci del Circolo di cui sono il segretario e per amici ( circa una trentina ) che ho conosciuto on line su un famoso sito di compra vendita. Questi amici, dopo il primo contatto, comprano direttamente da me le monete a prezzi che sono concorrenziali perchè non soggetti a commissioni iniziali e finali e il mio obiettivo è coinvolgere + appassionati possibile per acquistare un maggior numero di rolls e abbattere le spese postali facendo così in modo che almeno le commemorative da 2 euro ricavate da rolls costino il meno possibile.

Buona collezione a Tutti :)

• 3 anni dopo...
Inviato (modificato)

Mi sono letto tutta una discussione vecchia e se non fosse stato per il post di Papillon,stavo pure per rispondere ad Antony (ma lo faccio comunque) che il principio è opposto,più monete si acquistano,più il prezzo sale.

La notissima legge economica della domanda e dell'offerta.

Ritornando al topic,alla data uno non ci bada molto.Sarebbe possibile dopo un determinato limite temporale,evidenziarla in rosso?

Modificato da quasar

Inviato
Al mio paese circolano tranquillamente i due euro di Austria del trattato di stato, quelli tedeschi con l'Olstentor di Lubecca, quelli greci delle olimpiadi ecc.

Non sono diffusissimi ma li trovi abbastanza spesso. Un mio amico ha ricevuto pure un due euro vaticano del 75° anniversario dello stato! Ne sono sicuro perchè l'ho visto!

261975[/snapback]

non sappevo nemmeno che fosse stato messo in circolazione!

262184[/snapback]

Infatti non sono state destinate alla circolazione. Se ciò che luke dice è vero (e non ho motivo per dubitarne), qualche pazzo deve aver tolto la moneta dal suo blister per usarla come una normalissima moneta...

262202[/snapback]

Attenzione, all'inizio si era parlato di qualche rotolino a disposizione dei dipendenti del governatorato... vi allego un'immagine dal mio archivio :P

da dove arriva questa foto ?

e la stessa foto che avevo gia visto parecchio tempo fa da qualche parte e non ricordo

ma in un altra discussione avevo gia detto che del vaticano non sono mai esistiti rotolini....ed erano stati sequestrati rotolini di monete non adette alla circolazione ( falsi)questa e la foto di quell articolo che dicevo

Inviato

]da dove arriva questa foto ?

e la stessa foto che avevo gia visto parecchio tempo fa da qualche parte e non ricordo

ma in un altra discussione avevo gia detto che del vaticano non sono mai esistiti rotolini....ed erano stati sequestrati rotolini di monete non adette alla circolazione ( falsi)questa e la foto di quell articolo che dicevo

La foto arriva da dove è sempre stata: una buontempona s'è divertita a ripescare inutilmente una discussione del 2007.

Inviato

è strano che ha riesumato discussioni solo in questa sezione...

le discussioni delle razzie erano passate tutte in seconda pagina... :ph34r: :ph34r:

Inviato

le discussioni delle razzie erano passate tutte in seconda pagina... :ph34r: :ph34r:

Infatti. Io credo che abbia agito in buonafede.

Se avesse voluto sconquassare l'ordine delle discussioni lo avrebbe fatto in tutte le sezioni, non solo in questa.

Inviato

La foto arriva da dove è sempre stata: una buontempona s'è divertita a ripescare inutilmente una discussione del 2007.

Scusate se partecipo alla riesumazione di questo vecchio Topic... questa discussione è del periodo in cui io nemmeno collezionavo :P ma sono rimasto colpito dalla foto di cui si parla... si tratta di un fotomontaggio? Rotolini assemblati da privati?! Non ho mai visto una cosa simile!

Inviato

Scusate se partecipo alla riesumazione di questo vecchio Topic... questa discussione è del periodo in cui io nemmeno collezionavo :P ma sono rimasto colpito dalla foto di cui si parla... si tratta di un fotomontaggio? Rotolini assemblati da privati?! Non ho mai visto una cosa simile!

No,non è un fotomontaggio e i rotolini sono proprio quelli dell IPZS...mistero! :unsure:

Inviato

Infatti. Io credo che abbia agito in buonafede.

Se avesse voluto sconquassare l'ordine delle discussioni lo avrebbe fatto in tutte le sezioni, non solo in questa.

Intanto in questa sezione ha messo scompiglio... Vedremo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.