Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a Tutti

entro in punta di piedi non essendo il mio campo :P

Ho una banale domanda da porVi

a parità di conservazione il numero seriale di una banconote è di un qualche interesse?

esempio , una banconota serie A A , è piu interessante di una banconota serie D F?

oppure una banconota con tutti i numeri uguali?

scusate ma ho ritrovato delle banconote ormai date per disperse,e la curiosità la fa da padrona..

allego una banconota del guatemala che presumo sia fds

buona domenica a tutti

Sergio

post-1327-1189931814_thumb.jpg

Inviato

Negli USA e nei paesi asiatici c'è una discreta attenzione collezionistica per determinati tipi di numeri di serie:

- tutti uguali AC 111111

- bassi AC 000010

- prima serie AA 000500

- scala AB 123456

- palindromi AB 123321

ecc. ecc.

Qualcuno è disposto a pagare un surplus per questo tipo di banconote, ma la maggior parte già delle Autorità emittenti ha scoperto o sta scoprendo questo mercato. Con tutte le conseguenze del caso.

Personalmente a me non piacciono e non dicono nulla. Ho trovato (casi molto rari su un grandissimo numero di esemplari) anche io per caso questo tipo di biglietti ma non li ho tenuti.

Nello specifico della tua banconota, non ha alcun interesse. Pur essendo un A-A, dato l'alto numero di cifre e la caratteristica effimera della cartamoneta centro-sudamericana destinata a durare sì e no qualche mesata, la trovo assolutamente nella norma.

Inviato

Grazie per la chiarezza e rapidità

Sergio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.