Vai al contenuto
IGNORED

Comperare dalle zecche...

Risposte migliori

Inviato
Una domanda, per tutti quelli che bazzicano qui in giro...
Come ho letto su alcuni topic (e successo anche personalmente), i prezzi che le zecche propongono a noi miseri mortali sono sempre elevatissimi, a differenza di quanto succede al altri più o meno loschi figuri che rivendono invece a prezzi addirittura inferiori pur guadagnandoci.
Come mai?

Inviato
effetto quantità?
Se il losco figuro in questione compra mettiamo 500 serie, la zecca è felice, molto felice,e gli fà un bello sconto! Metti poi che è anche un affezzionatissimo losco cliente e gli fa anche un altro piccolo sconto di favore...

• ADMIN
Staff
Inviato
Qualcuno in altri post raccontava che la zecca fa sconti per acquisti "robusti".

Sicuramente per pochi pezzi le spese di spedizione incidono e non poco.

Inoltre l'IVA vale in base a dove è diretta la merce (a San Marino c'è l'IVA?)

M.

Inviato
Perchè non ci riuniamo e facciamo allora degli acquisti in massa?
Soprattutto per alcune serie la cosa si potrebbe sicuramente fare.
Io mi metterei in coda per le serie in argento delle zecche australiane, cinesi e statunitensi...

Inviato
[quote name='Attila' date='17 marzo 2005, 17:28']i prezzi che le zecche propongono a noi miseri mortali sono sempre elevatissimi, a differenza di quanto succede al altri più o meno loschi figuri che rivendono invece a prezzi addirittura inferiori pur guadagnandoci.
Come mai?[/quote]

Probabilmente le zecche hanno piu' interesse e convenienza economica a trattare con pochi ma buoni acquirenti (intesi in termini di quantita') che assicurano la copertura della loro produzione che con una miriade di piccoli privati .
Non li definerei loschi figuri :D ma semplici grossisti che a loro volta riforniscono i negozi giocando sui volumi trattati e impegnando grosse somme di denaro in base al rischio d' impresa
Io sono del parere che la zecca non dovrebbe mettersi in competizione con i negozianti nel vendere monete , dovrebbe limitarsi alla produzione e alla distribuzione.
Lasciando libero il mercato di autoregolarsi

ciao

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.