Vai al contenuto
IGNORED

Napoleone III

Risposte migliori

Inviato

Chiedo a voi lamonetiani un parere sul grado di conservazione.

Un saluto a tutti.

post-6435-1189713064_thumb.jpg

Inviato

Bella moneta :) qFDC per me.

Ma per confermarlo sarebbe opportuno vedere anche il retro ;)

petronius B)

Inviato

Per parte mia, confermo il giudizio, ma aspettiamo anche altri pareri.

petronius :)

Inviato

Bene significa che comincio a capire come valutare le monete dopo tante letture e navigazione su questo sito che trovo veramente stupendo.

Inviato

Sono anch'io più sulle posizioni di Simone, quindi attorno allo SPL+.

Inviato

Anche per me siamo sullo SPL pieno

Inviato

Per me spl/fdc, davvero bella moneta

Inviato

Per me la moneta e qfdc, anzi sono convinto che a vederla dal vivo e con una lente ad alto ingrandimento forse si potrebbe togliere anche il "quasi"

Inviato

io la giudicherei spl+ in foto e forse dal vivo qualcosina più. Complimenti.

Inviato

A mio parere arriva al massimo allo SPL, a causa del rovescio che presenta evidenti segni di circolazione a livello dello stemma ed in particolare alla corona.

Inviato

Bene, ringrazio tutti per la grande disponibilita che contraddistingue i forumiani, io la giudicavo qfdc ma chiaramente il mio è un giudizio di parte.

Claudio

Inviato
io la giudicavo qfdc ma chiaramente il mio è un giudizio di parte.

261434[/snapback]

Beh, ma tra SPL+ e qFDC non c'è grande dfferenza: il tuo giudizio potrebbe essere corretto (anche perchè tu vedi la moneta dal vivo) :)

Inviato

Giusto e devo dire che il mio giudizio era migliore per il rovescio dove mi pare che tutti i rilievi siano ben evidenti e non rovinati, mentre il dritto presenta alcuni graffietti.

Inviato

I particolari di alcuni rilievi dello stemma, come gli scettri, sembrano un po' appiattiti, per contro la livrea dell'aquila la trovo intatta. Forse, è l'immagine che non consente una lettura ottimale della moneta. Direi SPL.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.