Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
A quanto pare , per il momento , i marenghi delle Olimpiadi invernali 2006 non vanno a ruba.
Si trovano senza problemi.

ciao

Inviato
Vetrina di un negozio oggi a Milano:

Dittico: 106 Euro

Marengo: 300 Euro

A voi ogni commento, io mi limito a dire che non mi sorprende non vadano a ruba! <_<

Inviato
A Torino fino a ieri il mio negoziante lo vendeva a 240 euro a chi lo voleva

Inviato
Anche a me risultava 240 Euro, fino a stamattina... :(

Infatti sono rimasto molto stupito nel vedere addirittura 60 Euro in più.

E pensare che la distanza fra il negozio che vende a 240 e quello che vende a 300 non è tanta...

Inviato
A questo punto compro i marenghi di San Marino che costano dalla metà fino a 2/3 in meno...

Inviato
[quote name='Newton' date='25 marzo 2005, 20:38']E pensare che la distanza fra il negozio che vende a 240 e quello che vende a 300 non è tanta...
[right][post="23655"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quasi quasi ti paghi il viaggio :) e ti fai una gita a Torino

ciao

Inviato
[quote name='joker79' date='25 marzo 2005, 23:19']A questo punto compro i marenghi di San Marino che costano dalla metà fino a 2/3 in meno...
[right][post="23689"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

E, secondo me, sono anche più belli :)

Inviato
[quote name='piergi00' date='26 marzo 2005, 07:57'][quote name='Newton' date='25 marzo 2005, 20:38']E pensare che la distanza fra il negozio che vende a 240 e quello che vende a 300 non è tanta...
[right][post="23655"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

quasi quasi ti paghi il viaggio :) e ti fai una gita a Torino

ciao
[right][post="23704"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Buona idea :lol:

Inviato
Non è ammissibile che ci sia una differenza così netta, 60 euro in più. <_<

Inviato
[quote name='subcomandante' date='20 marzo 2005, 11:52']MA VOI COMPRATE O LASCIATE PERDERERE ?
[right][post="22603"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A questi prezzi per monetazione contemporanea no. Ma sono solo io a trovarle un poco scialbe ? <_<

Inviato
[quote name='Alberto' date='26 marzo 2005, 10:18']Non è ammissibile che ci sia una differenza così netta, 60 euro in più.  <_<
[right][post="23719"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Purtroppo Alcuni negozianti non si accontentano di un minimo margine di guadagno :( ... e questo si verifica ancora di piu' per monete rare in buona conservazione per le quali sparano cifre assurde .
L' unica arma per noi collezionisti e' evitare questi negozianti una volta individuati

ciao

Inviato
Certo che quando anche dal produttore il prezzo è alto non ci si può apettare molto... :angry:

Inviato
[quote name='Fabrizio' date='26 marzo 2005, 10:28'][quote name='subcomandante' date='20 marzo 2005, 11:52']MA VOI COMPRATE O LASCIATE PERDERERE ?
[right][post="22603"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

A questi prezzi per monetazione contemporanea no. Ma sono solo io a trovarle un poco scialbe ? <_<
[right][post="23721"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right]
[/quote]

Quoto e concordo pienamente

Inviato
Secondo me le vecchie 500 e 1000 lire d'argento erano più belle dal punto di vista artistico. :(

Inviato
Seconde me alcune (non tutte) di queste monete sono decisamente superiori a livello artistico di molte non commemorative del recente passato della Rep. Italiana.
Basta leggere i nomi di coloro che hanno contribuito alla loro creazione
Piu' che altro variando le faccie per ogni singola moneta e non circolando , non rimangono impresse nelle memoria come le 500 Caravelle e sono quindi sconosciute.

ciao

Inviato
Nuova pagina sulle uscite della zecca italiana per le Olimpiadi Invernali di Torino :

[url="http://www.ipzs.it/zecca/monete_toroc.htm"]http://www.ipzs.it/zecca/monete_toroc.htm[/url]

ciao

Inviato
Chissà perchè non le fanno per la circolazione?
A me piacerebbe poterle avere in tasca... a mio parere sono molto artistiche.

Inviato
Purtroppo queste monete sono diventate unicamente una prerogativa per i collezionisti.
E il loro prezzo dice tutto :(

ciao

Inviato
Comunque se consideri il tutto (intendo argento, coniazione, cofanetto, cartoncini, imballaggi, etc.) il prezzo non è così esagerato, a mio parere. <_<

Inviato
Anche io sono a favore della circolazione di queste monete. Sarebbe veramente bello poterele trovare ogni tanto in giro. In fondo ricordo che in una discussione di qualche tempo fa si era parlato di come al monnaie di Parigi avessero dato di resto un 5 euro d'argento...
Oltretutto ce ne sono alcune davvero belle

Inviato
Un 5 euro d'argento dato di resto??
E chi è stato il fortunato?
Ma più importante, chi è stato lo stupido (si può dire?) che le ha tolte dalla confezione per spenderle? :D

Inviato
Esistono zecca, quella francese e quella austriaca ad esempio, che emettono monete da cinque e dieci euro in argento anche senza folder

Inviato
Non si finisce mai di imparare e di scoprire cose nuove. :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.