Lupo Alberto Inviato 17 Settembre, 2007 #76 Inviato 17 Settembre, 2007 Adesso capisco perche' la burocrazia italiana e' veramente senza speranza ...Perche' all'estero si riescono a fare le medesime cose ccon un decimo delle carte necessarie, un ventesimo del tempo e un notevole risparmio di costi/disturbi per tutti, pur nel sostanziale rispetto della tutela dei beni ..? Sigh. Per lUpo Alberto: mi risulta che lo strumentio della notifica, relativamente applicato per i beni archeologici e artistici di particolare interesse, lo sia molto raramente per le monete. Credo che sia stato applicato piuttosto a delle collezioni di grande valore storico, artistico oltre che venale (coll. Magnaguti di Mantova, ad esempio), ma che per singoli esemplari lo Stato lo abbia applicato solo a particolarissime emissioni quali alcune prove del Regno o ad esemplari di eccezionale rarita' e importanza. La stragrande maggioranza degli esemplari che passano nel commercio dovrebbe, a rigore, essere esente da questo isituto giuridico. numa numa 261373[/snapback] In effetti non mi risulta che siano state notificate delle singole monete (od anche delle collezioni) da un bel pò di anni a questa parte; ciò non toglie comunque che possa accadere. La burocrazia italiana è disastrosa, ma una piccola parte di colpa è anche nostra: ve lo immaginate una legge come quella francese che impone la domanda per l'esportazione solo per monete aventi un valore superiore a 1500 Euro ??? Da noi cercherebbero di far passare bellamente i bronzi di Riace, sostenendo che hanno un prezzo inferiore a tale soglia....
simonesrt Inviato 17 Settembre, 2007 #77 Inviato 17 Settembre, 2007 Vorrei sapere dove viene riportato questo obbligo di licenza di esportazione per tutte le monete. A me non sembra.
polase Inviato 17 Settembre, 2007 #78 Inviato 17 Settembre, 2007 (modificato) vorrei segnalare la strepitosa offerta bolaffi per acquistare il gronchi rosa... con un comodissimo finanziamento dove non è chiaro i il numero di rate... ...comunque ocnuna è di 85 euro... ora, se fossero tre rate sarebbe un'operazione interessante... editato per correggere tan e taeg che sono 0... perchè bisogna essere precisi Modificato 19 Settembre, 2007 da polase
Lupo Alberto Inviato 18 Settembre, 2007 #79 Inviato 18 Settembre, 2007 vorrei segnalare la strepitosa offerta bolaffi per acquistare il gronchi rosa... con un comodissimo finanziamento dove non sono chiari il tan, il taeg ed il numero di rate... 261514[/snapback] Me ne dia 2 etti, grazie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PIERINO Inviato 21 Settembre, 2007 Autore #80 Inviato 21 Settembre, 2007 la pubblicità su panorama l'ho vista anche io. E' scritto chiaramente tan e taeg 0% le cose basta guardarle bene... ....mi sembra però che non ci sia la volontà di farlo in questo forum. far polemica tanto per farla è assolutamente triste e fine a se stesso ...
Paleologo Inviato 21 Settembre, 2007 #81 Inviato 21 Settembre, 2007 Direi che questa discussione ha stufato. Non mi sembra che nessuno si sia spostato di una virgola dalle sue posizioni, e il contenuto informativo tende rapidamente a zero. Propongo la chiusura. Ciao, P.
heineken79 Inviato 21 Settembre, 2007 #82 Inviato 21 Settembre, 2007 Direi che questa discussione ha stufato. Non mi sembra che nessuno si sia spostato di una virgola dalle sue posizioni, e il contenuto informativo tende rapidamente a zero. Propongo la chiusura. Ciao, P. 262825[/snapback] Proposta accettata. Ognuno rimanga delle sue convinzioni e acquisti dove ritiene opportuno.
PIERINO Inviato 21 Settembre, 2007 Autore #83 Inviato 21 Settembre, 2007 fate voi ...evviva la democrazia ! messi alle strette decidete di chiudere. buon viaggio saluti a tutti
lorenzobassi Inviato 21 Settembre, 2007 #84 Inviato 21 Settembre, 2007 Proposta accettata. Ognuno rimanga delle sue convinzioni e acquisti dove ritiene opportuno. 262826[/snapback] E non dica che non è stato avvisato!
Risposte migliori