Lupo Alberto Inviato 17 Settembre, 2007 #76 Inviato 17 Settembre, 2007 numa numa dice: Adesso capisco perche' la burocrazia italiana e' veramente senza speranza ...Perche' all'estero si riescono a fare le medesime cose ccon un decimo delle carte necessarie, un ventesimo del tempo e un notevole risparmio di costi/disturbi per tutti, pur nel sostanziale rispetto della tutela dei beni ..? Sigh. Per lUpo Alberto: mi risulta che lo strumentio della notifica, relativamente applicato per i beni archeologici e artistici di particolare interesse, lo sia molto raramente per le monete. Credo che sia stato applicato piuttosto a delle collezioni di grande valore storico, artistico oltre che venale (coll. Magnaguti di Mantova, ad esempio), ma che per singoli esemplari lo Stato lo abbia applicato solo a particolarissime emissioni quali alcune prove del Regno o ad esemplari di eccezionale rarita' e importanza. La stragrande maggioranza degli esemplari che passano nel commercio dovrebbe, a rigore, essere esente da questo isituto giuridico. numa numa 261373[/snapback] In effetti non mi risulta che siano state notificate delle singole monete (od anche delle collezioni) da un bel pò di anni a questa parte; ciò non toglie comunque che possa accadere. La burocrazia italiana è disastrosa, ma una piccola parte di colpa è anche nostra: ve lo immaginate una legge come quella francese che impone la domanda per l'esportazione solo per monete aventi un valore superiore a 1500 Euro ??? Da noi cercherebbero di far passare bellamente i bronzi di Riace, sostenendo che hanno un prezzo inferiore a tale soglia....
simonesrt Inviato 17 Settembre, 2007 #77 Inviato 17 Settembre, 2007 Vorrei sapere dove viene riportato questo obbligo di licenza di esportazione per tutte le monete. A me non sembra.
polase Inviato 17 Settembre, 2007 #78 Inviato 17 Settembre, 2007 (modificato) vorrei segnalare la strepitosa offerta bolaffi per acquistare il gronchi rosa... con un comodissimo finanziamento dove non è chiaro i il numero di rate... ...comunque ocnuna è di 85 euro... ora, se fossero tre rate sarebbe un'operazione interessante... editato per correggere tan e taeg che sono 0... perchè bisogna essere precisi Modificato 19 Settembre, 2007 da polase
Lupo Alberto Inviato 18 Settembre, 2007 #79 Inviato 18 Settembre, 2007 polase dice: vorrei segnalare la strepitosa offerta bolaffi per acquistare il gronchi rosa... con un comodissimo finanziamento dove non sono chiari il tan, il taeg ed il numero di rate... 261514[/snapback] Me ne dia 2 etti, grazie :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
PIERINO Inviato 21 Settembre, 2007 Autore #80 Inviato 21 Settembre, 2007 la pubblicità su panorama l'ho vista anche io. E' scritto chiaramente tan e taeg 0% le cose basta guardarle bene... ....mi sembra però che non ci sia la volontà di farlo in questo forum. far polemica tanto per farla è assolutamente triste e fine a se stesso ...
Paleologo Inviato 21 Settembre, 2007 #81 Inviato 21 Settembre, 2007 Direi che questa discussione ha stufato. Non mi sembra che nessuno si sia spostato di una virgola dalle sue posizioni, e il contenuto informativo tende rapidamente a zero. Propongo la chiusura. Ciao, P.
heineken79 Inviato 21 Settembre, 2007 #82 Inviato 21 Settembre, 2007 Paleologo dice: Direi che questa discussione ha stufato. Non mi sembra che nessuno si sia spostato di una virgola dalle sue posizioni, e il contenuto informativo tende rapidamente a zero. Propongo la chiusura. Ciao, P. 262825[/snapback] Proposta accettata. Ognuno rimanga delle sue convinzioni e acquisti dove ritiene opportuno.
PIERINO Inviato 21 Settembre, 2007 Autore #83 Inviato 21 Settembre, 2007 fate voi ...evviva la democrazia ! messi alle strette decidete di chiudere. buon viaggio saluti a tutti
lorenzobassi Inviato 21 Settembre, 2007 #84 Inviato 21 Settembre, 2007 heineken79 dice: Proposta accettata. Ognuno rimanga delle sue convinzioni e acquisti dove ritiene opportuno. 262826[/snapback] E non dica che non è stato avvisato!
Risposte migliori