Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
  numa numa dice:
Adesso capisco perche' la burocrazia italiana e' veramente senza speranza ...

Perche' all'estero si riescono a fare le medesime cose ccon un decimo delle carte necessarie, un ventesimo del tempo e un notevole risparmio di costi/disturbi per tutti, pur nel sostanziale rispetto della tutela dei beni ..? Sigh.

Per lUpo Alberto:

mi risulta che lo strumentio della  notifica, relativamente applicato per i beni archeologici e artistici di particolare interesse, lo sia molto raramente per le monete. Credo che sia stato applicato piuttosto a delle collezioni di grande valore storico, artistico oltre che venale (coll. Magnaguti di Mantova, ad esempio), ma che per singoli esemplari lo Stato lo abbia applicato solo a particolarissime emissioni quali alcune prove del Regno o ad esemplari di eccezionale rarita' e importanza.

La stragrande maggioranza degli esemplari che passano nel commercio dovrebbe, a rigore, essere esente da questo isituto giuridico.

numa numa

261373[/snapback]

In effetti non mi risulta che siano state notificate delle singole monete (od anche delle collezioni) da un bel pò di anni a questa parte; ciò non toglie comunque che possa accadere. La burocrazia italiana è disastrosa, ma una piccola parte di colpa è anche nostra: ve lo immaginate una legge come quella francese che impone la domanda per l'esportazione solo per monete aventi un valore superiore a 1500 Euro ??? Da noi cercherebbero di far passare bellamente i bronzi di Riace, sostenendo che hanno un prezzo inferiore a tale soglia....

• Risposte 83
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• PIERINO

11

• heineken79

9

• Lupo Alberto

7

• numa numa

7

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

Vorrei sapere dove viene riportato questo obbligo di licenza di esportazione per tutte le monete. A me non sembra.

Inviato (modificato)

vorrei segnalare la strepitosa offerta bolaffi per acquistare il gronchi rosa...

con un comodissimo finanziamento dove non è chiaro i il numero di rate...

...comunque ocnuna è di 85 euro...

ora, se fossero tre rate sarebbe un'operazione interessante...

editato per correggere tan e taeg che sono 0...

perchè bisogna essere precisi

Modificato da polase

Inviato
  polase dice:
vorrei segnalare la strepitosa offerta bolaffi per acquistare il gronchi rosa...

con un comodissimo finanziamento dove non sono chiari il tan, il taeg ed il numero di rate...

261514[/snapback]

Me ne dia 2 etti, grazie

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Inviato

la pubblicità su panorama l'ho vista anche io.

E' scritto chiaramente tan e taeg 0%

le cose basta guardarle bene...

....mi sembra però che non ci sia la volontà di farlo in questo forum.

far polemica tanto per farla è assolutamente triste e fine a se stesso ...

Inviato

Direi che questa discussione ha stufato. Non mi sembra che nessuno si sia spostato di una virgola dalle sue posizioni, e il contenuto informativo tende rapidamente a zero. Propongo la chiusura.

Ciao, P.

Inviato
  Paleologo dice:
Direi che questa discussione ha stufato. Non mi sembra che nessuno si sia spostato di una virgola dalle sue posizioni, e il contenuto informativo tende rapidamente a zero. Propongo la chiusura.

Ciao, P.

262825[/snapback]

Proposta accettata. Ognuno rimanga delle sue convinzioni e acquisti dove ritiene opportuno.

Inviato

fate voi ...evviva la democrazia !

messi alle strette decidete di chiudere.

buon viaggio

saluti a tutti

Inviato
  heineken79 dice:
Proposta accettata. Ognuno rimanga delle sue convinzioni e acquisti dove ritiene opportuno.

262826[/snapback]

E non dica che non è stato avvisato!

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.