Vai al contenuto
IGNORED

Come creare una bustina per monete

Risposte migliori

Inviato

Oggi non avevo proprio nulla di meglio da fare e così :D :D :D

.......... il file word contiene la bustina da stampare (consiglio la carta di riso) e quelli successivi le operazioni di "assemblaggio".

denario

Bustina_per_monete.doc

post-2807-1189524352_thumb.jpg

post-2807-1189524361_thumb.jpg

post-2807-1189524368_thumb.jpg

post-2807-1189524374_thumb.jpg

post-2807-1189524381_thumb.jpg

post-2807-1189524387_thumb.jpg

Inviato

Caspita sai che mi hai dato l'idea su cosa fare quando sono in classe e non ho voglia di fare lezione?! :D

Inviato

:D :D :D Ciao Denario, posso dare un suggerimento?

Se nella fase 5 invece di mettere il nastro adesivo sul bordo, lo posizioni un poco più in basso, avremo anche una comoda " taschina" per bloccare la linguetta superiore alla fase 6. Spero di essere stata utile.

Giovanna

Awards

Inviato

Complimenti è un'ottimo metodo, bravo.

Inviato

ottimo, ma se posso darti un consiglio... perchè non mettere le istruzioni nello stesso foglio di word? ;)

Inviato

Ciao, aggiungerei sul dorso alcune righe per poter scrivere alcune informazioni, che variano a seconda se sono monete antiche, moderne, etc.

Vesi esempio.

P.s. 10tony89 in classe e meglio che ti venga la voglia di studiare, se no poi quando sei fuori non puoi avere le intuizioni mia e di Denario. ;) :lol:

scherzo chiaramente.....

Alberto

bustina.doc

Inviato

grazie denario69 per la condivisione dei tuoi lavori.

e grazie a tutti per gli apporti

gran bella community quella di LaMoneta !!

un'ulteriore riprova è questa :D

Inviato
:D  :D  :D  Ciao Denario, posso dare un suggerimento?

Se nella fase 5 invece di mettere il nastro adesivo sul bordo, lo posizioni un poco più in basso, avremo anche una comoda " taschina" per bloccare la linguetta superiore alla fase 6. Spero di essere stata utile.

Giovanna

259810[/snapback]

Ciao Giovanna, direi un eccellente ed utile suggerimento !!! Grazie !! :)

Complimenti è un'ottimo metodo, bravo.

259822[/snapback]

Grazie Giovenale ! :)

ottimo, ma se posso darti un consiglio... perchè non mettere le istruzioni nello stesso foglio di word? ;)

259830[/snapback]

Beh, in effetti…… :D

Ciao, aggiungerei sul dorso alcune righe per poter scrivere alcune informazioni, che variano a seconda se sono monete antiche, moderne, etc.

Vesi esempio.

P.s. 10tony89 in classe e meglio che ti venga la voglia di studiare, se no poi quando sei fuori non puoi avere le intuizioni mia e di Denario. ;)  :lol:

scherzo chiaramente.....

Alberto

259880[/snapback]

Anche questo un eccellente ed utile suggerimento, grazie ! :)

Caspita sai che mi hai dato l'idea su cosa fare quando sono in classe e non ho voglia di fare lezione?! :D

259807[/snapback]

Non mi assumo colpe per un utilizzo improprio durante le lezioni in classe !!! :D :D

grazie denario69 per la condivisione dei tuoi lavori.

e grazie a tutti per gli apporti

gran bella community quella di LaMoneta !!

un'ulteriore riprova è questa  :D

259938[/snapback]

E' un piacere !! Grazie a te Carletto !! :)

====================================================

Un ulteriore variante potrebbe prevedere la realizzazione della bustina portamonete in velluto ............. quasi quasi ci faccio una pensata !! :D :D :D

Inviato

Complimenti !!! ne ho appena realizzata una ed è davvero molto simpatica ed offre inoltre numerose prospettive di personalizzazione (Magari stampando sulla linguetta esterna la bandiera o lo stemma del paese di provenienza della moneta).

Ora però vi chiedo: com'è la conservazione in questo tipo di folder?

Inviato
Complimenti !!! ne ho appena realizzata una ed è davvero molto simpatica ed offre inoltre numerose prospettive di personalizzazione (Magari stampando sulla linguetta esterna la bandiera o lo stemma del paese di provenienza della moneta).

Ora però vi chiedo: com'è la conservazione in questo tipo di folder?

260270[/snapback]

grazie ! :)

Personalmente non ho mai avuto problemi a tenere le monete a contatto con la carta comune o di riso....

ciao

denario

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.