Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti , premetto che non ho neanche una moneta romana

o antiche antiche in genere e di conseguenza nessuna esperienza,

ma vorrei iniziare a collezionare qualcuno di questi affascinanti

reperti.

Ora, passeggiando sul negozio di rete più noto ho trovato delle

monete a buonissimo mercato che non mi sembrano il massimo

per la conservazione, :D però per iniziare!!!

il dobbio è : <_< le macchioline verdi che si vedono, sono nota malattia

degenerativa del bronzo o semplicemente un innocua ossidazione??

ciao e grazie

http://l211071.altervista.org/DSCF2159.JPG

Inviato

Ciao

questa è messa male davvero , ha incrostazioni , la patina è saltata via in svariati punti e probabilmente ha anche il cancro , quindi il mio parere è di lasciarla dov'è a meno che il prezzo non sia proprio ridicolo, comunque a mio parere è meglio spendere qualche decina di euro in più per un pezzo migliore.

Meja

Inviato

E' un Traiano messo veramente male, la patina che si disgrega è veramente preoccupante e potrebbe essere affetta da cancro del bronzo, lascerei perdere!

lele

Inviato

Le macchie verdi chiare non credo (almeno in foto) che siano cancro, sono residui di patina .............comunque in certi punti qualche cancretto mi pare di intavederlo........certamente il dupondio è in pessimo stato di conservazione, la patina è saltata, direi di spendere qualcosina in più ma prendere un pezzo migliore....

Inviato

Brutta moneta, mi associo ai giudizi precedenti .... in giro c'è di meglio ! ;)

denario

Inviato

:lol: grazie ragazzi,

farò sicuramente come mi avete consigliato

sposterò l'attenzione su altri eventuali pezzi

:beerchug: i lamonetiani !!! semplicemente mitici

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.