Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Intanto volevo dirvi che le monete da 2 euro portogallo, al dire di un ragazzo che sto effettuando uno scambio, sono già uscite in circolazione.

E' possibile secondo voi???

Se ti fossi letto almeno parzialmente i post precedenti avresti saputo che sì, la moneta è uscita ed è già in mano ad alcuni di noi, direttamente dall'INCM http://www.incm.pt/site/loja?pesquisa=huma...tar&tipo=02 o per altre vie.

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Inviato
Intanto volevo dirvi che le monete da 2 euro portogallo, al dire di un ragazzo che sto effettuando uno scambio, sono già uscite in circolazione.

E' possibile secondo voi???

Se ti fossi letto almeno parzialmente i post precedenti avresti saputo che sì, la moneta è uscita ed è già in mano ad alcuni di noi, direttamente dall'INCM http://www.incm.pt/site/loja?pesquisa=huma...tar&tipo=02 o per altre vie.

Avevo letto che si potevano prendere dal sito da te gentilmente segnalato....ma avevo anche letto che erano tutte esaurite e anche che si parlava di uno slittamento ai primi di ottobre....!

Inoltre non leggo tutti i giorni i vari post.

Scusami per la mia imprecisione ;)

Antonio

Inviato (modificato)

Ho acquistato, oggi al Gifra '08, il 2 euro Portoghese a 3 euro, su 4 commercianti 3 le vendevano a 4 euro e l'ultimo a 3 euro, così che ho preso anche il 2 euro del Belgio, entrambe le monete mi sono state consegnate in capsula senza che ne facessi richiesta, sono proprio soddisfatto del mio acquisto.

N.B. ho acquistato anche il 5 euro Finlandese 2008 bimetallico a euro 13,50.

Modificato da skaterghost

Inviato

:rolleyes: acquistati oggi a foggia, in fiera, i due euro portoghesi a 3 euro l'uno (ne ho presi tre), i 5 euro finlandesi li vendevano a 12 euro e li ho lasciati. Hopreso a 5 euro il 3 euro sloveno. ciao a tutti

Inviato
:rolleyes: acquistati oggi a foggia, in fiera, i due euro portoghesi a 3 euro l'uno (ne ho presi tre), i 5 euro finlandesi li vendevano a 12 euro e li ho lasciati. Hopreso a 5 euro il 3 euro sloveno. ciao a tutti

Ottimi prezzi!!! Complimenti!!!

Però se tu avessi prestato attenzione al forum sulle monete slovene dorse le avresti potute avere a prezzo migliore....certo però ci sono le spese di spedizione....però....!

Comunque, bell'acquisto!!!

Ho visto il 2 euro Finlandia è bellissimo!!!

Non ne ho visto ancora di così belli, forse anche più bello di quello del Vaticano 2008.

Inviato
Il mio ordine all'INCM del 22/9 è stato fatturato e spedito il 23/9 ed arrivato oggi 26/9. La definirei la spedizione più veloce da una zecca europea.

trovata oggi in cassetta la cartolina! incredibili!

bisogna spedire in portogallo i sammarinesi...

Meglio ancora se trasferiamo i portoghesi a San Marino ! :lol:

Inviato

Questa mattina ho provato ad acquistare sul sito dell'INCM la moneta portoghese fdc e Proof ma dopo aver inserito anche i dati della carta di credito mi appare il messaggio errore ....... transazione non effettuata.

Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema al momento dell'acquisto ?

Inviato
Questa mattina ho provato ad acquistare sul sito dell'INCM la moneta portoghese fdc e Proof ma dopo aver inserito anche i dati della carta di credito mi appare il messaggio errore ....... transazione non effettuata.

l'ho appena presa pure io nessun problema. (forse dipende dalla carta di credito) dal circuito

Inviato

a me è accaduto la stessa cosa, sono tre giorni che provo, poi ho provato singolarmente, la proof me la fa comprare la fdc no, sarà esaurita, speriamo che la rimettano in vendita.

ciao

enrico

Inviato

a me è accaduto la stessa cosa, sono tre giorni che provo, poi ho provato singolarmente, la proof me la fa comprare la fdc no, sarà esaurita, speriamo che la rimettano in vendita.

ciao

enrico

Adesso la situazione è più chiara.

Inviato (modificato)

Ho appena provato a fare una simulazione d'acquisto (inutile provarci al sabato e alla domenica, quelli dell'INCM non lavorano e non aggiornano il sito) dei folderini FDC e proof e della moneta sfusa. Il risultato è che sono acquistabili entrambi i folderini mentre per la moneta sfusa mi compare la scritta"O produto será removido porque não existe em stock na loja online". Tra l'altro adesso la quantità minima acquistabile della "normal" è di 3 pezzi.

Auguri a quelli che sono ancora rimasti senza. Il martedì è spesso un giorno buono all'INCM.

Modificato da richterian

Inviato
Ho appena provato a fare una simulazione d'acquisto (inutile provarci al sabato e alla domenica, quelli dell'INCM non lavorano e non aggiornano il sito) dei folderini FDC e proof e della moneta sfusa. Il risultato è che sono acquistabili entrambi i folderini mentre per la moneta sfusa mi compare la scritta"O produto será removido porque não existe em stock na loja online". Tra l'altro adesso la quantità minima acquistabile della "normal" è di 3 pezzi.

Auguri a quelli che sono ancora rimasti senza. Il martedì è spesso un giorno buono all'INCM.

Si sono acquistabili ma dopo aver inserito i dati della carta di credito da un errore nella transazione.

Non sapevo che all'INCM ci fossero giorni più o meno buoni per gli acquisti :blink:

Inviato

Volevo segnalare che poco fa sono riuscito ad effettuare l'acquisto dei 2 euro fdc e Proof.

Inviato (modificato)

Si sono acquistabili ma dopo aver inserito i dati della carta di credito da un errore nella transazione.

Non sapevo che all'INCM ci fossero giorni più o meno buoni per gli acquisti :blink:

Il motivo non è misterioso: al lunedì il Banco de Portugal fornisce all'INCM il contingente assegnato settimanalmente per quanto riguarda la moneta sfusa. L'INCM lo mette in vendita nel suo negozio online il giorno dopo. Sempre che il contingente totale per l'INCM (30-40.000 pezzi) non sia già stato completamente esaurito o che il BdP non abbia deciso di aumentarlo.

Ad esempio, del 2 euro TdR http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101633 , il BdP ne aveva concesso un contingente supplementare un paio di mesi dopo l'emissione, pochi se ne accorsero e la moneta è tuttora in vendita mentre del 2 euro dedicato alla Presidenza Europea è ancora disponibile solo il folderino FDC http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=100917

Modificato da richterian

Inviato

Il motivo non è misterioso: al lunedì il Banco de Portugal fornisce all'INCM il contingente assegnato settimanalmente per quanto riguarda la moneta sfusa. L'INCM lo mette in vendita nel suo negozio online il giorno dopo. Sempre che il contingente totale per l'INCM (30-40.000 pezzi) non sia già stato completamente esaurito o che il BdP non abbia deciso di aumentarlo.

Ad esempio, del 2 euro TdR http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=101633 , il BdP ne aveva concesso un contingente supplementare un paio di mesi dopo l'emissione, pochi se ne accorsero e la moneta è tuttora in vendita mentre del 2 euro dedicato alla Presidenza Europea è ancora disponibile solo il folderino FDC http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...p;codigo=100917

Però richterian non potrebbero inserire sul sito che la moneta non è attualmente acquistabile ?

Inviato

Diabolik, io mi accontento che la moneta fosse/sia acquistabile direttamente (sono ben poche, a parte la lussemburghese BCL e, non sempre la zecca olandese - non me ne viene in mente nessun'altra) le zecche o le banche centrali che permettano l'acquisto di una moneta destinata alla circolazione), che le spese di spedizione siano basse e che l'invio sia fulmineo. Nessuno è perfetto.

Inviato

Però richterian non potrebbero inserire sul sito che la moneta non è attualmente acquistabile ?

Non capisco..., mi sembra di aver capito che l'hai acquistata!

:unsure: Forse la tua domanda riguardava quei giorni in cui non era disponibile... :unsure:

In ogni modo concordo sul fatto che dovrebbero essere più chiari, onde evitarci perdite di tempo inutili!

Tuttavia, è anche vero che dobbiamo accontentarci...: chi banca vende monete per la circolazione? :rolleyes: Magari si potesse fare anche in Italia... :rolleyes:

X richterian: Oggi ho sentito dire che è Lunedì... :D :lol:

Inviato

Non capisco..., mi sembra di aver capito che l'hai acquistata!

:unsure: Forse la tua domanda riguardava quei giorni in cui non era disponibile... :unsure:

In ogni modo concordo sul fatto che dovrebbero essere più chiari, onde evitarci perdite di tempo inutili!

Tuttavia, è anche vero che dobbiamo accontentarci...: chi banca vende monete per la circolazione? :rolleyes: Magari si potesse fare anche in Italia... :rolleyes:

X richterian: Oggi ho sentito dire che è Lunedì... :D :lol:

Comunque mi riferivo al blister fdc e proof non alla moneta destinata alla circolazione (per quest'ultima un plauso all'INCM visto che una moneta destinata alla circolazione è acquistabile direttamente e con spese di spedizione basse).

Fortunamente in mattinata sono riuscito ad acquistare i blister.

Inviato

Qualcuno ha già ricevuto le monete portoghesi sfuse?

Io ho acquistato FdC e Proof il 22 settembre e le monete sfuse il 23 Settembre, appena messe in vendita. I due bei folderini sono stati recapitati già venerdì (sebbene li abbia ritirati in posta solo oggi) mentre le monete sfuse ancora non sono arrivate. Non porrei questa domanda, se non fosse per l'estrema rapidità della prima spedizione!

Inviato

Io ho acquistato FdC e Proof il 22 settembre e le monete sfuse il 23 Settembre, appena messe in vendita. I due bei folderini sono stati recapitati già venerdì (sebbene li abbia ritirati in posta solo oggi) mentre le monete sfuse ancora non sono arrivate. Non porrei questa domanda, se non fosse per l'estrema rapidità della prima spedizione!

Personalmente non posso dirti niente: l'ho acquistata anch'io il 23/9 ma la nostra postina di zona (pieno centro di Parma) ha deciso di non passare nè sabato nè oggi.

Inviato

Interrompo un attimo la questione Portogallo!

:blink: Ma è mai possibile che di questa benedetta moneta italiana non si sa ancora nulla?:ph34r:

:angry: Oggi non dovrebb'essere l'antivigilia dell'emissione? :angry:

Inviato
:blink: Ma è mai possibile che di questa benedetta moneta italiana non si sa ancora nulla?:ph34r:

:angry: Oggi non dovrebb'essere l'antivigilia dell'emissione? :angry:

Ho appena chiesto informazioni al mio commerciante di fiducia: pare che l'emissione sia slittata al 15/10. Vedo che anche i maggiori venditori eBay danno la stessa data.

Inviato
Volevo segnalare che poco fa sono riuscito ad effettuare l'acquisto dei 2 euro fdc e Proof.

io sto provando da stamattina, ma :( sig... nulla la fdc non riesco ad acquistarla

Inviato

Io ho comprato sia le monete sfuse sia i folderini il 23 settembre e non ho ancora ricevuto nulla.

Inviato

io sto provando da stamattina, ma :( sig... nulla la fdc non riesco ad acquistarla

Ma stai provando ad acquistare la moneta fdc oppure il blister con la moneta fdc ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.