Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Oggi la Banca Centrale del Lussemburgo mi ha inviato una e-mail con allegato l'emissione del cofanetto relativo ai 2 euro comm. proof.

Se vi interessa date un 'occhiata al file allegato.

Peccato non la vendano online...

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io oggi passando per cordusio ho fatto un salto da frontini a milano e ho preso la moneta comm. portoghese sciolta a 3 euro!!

I blister per ora non li acquisto xchè li ritengo inutili.

Vorrei sapere che denominazione di conservazione hanno le monete all' interno dei blister?

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei sapere che denominazione di conservazione hanno le monete all' interno dei blister?

Le monete all'interno dei blister sono identiche a quelle che hai comprato tu da Frontini.

"Dovrebbero" essere attentamente selezionate perchè destinate esclusivamente ai collezionisti, ma in pratica sono le stesse che si trovano nei rotolini.

Il discorso cambia un po' per i blister che contengono le monete proof.

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è come immaginavo, e proprio per questo non capisco perchè acqistarle a 10-15 solo per il cartoncino in +!!

Almeno la moneta singola si puo' catalogare in album o cofanetti appositi.

Comunque grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime notizie a proposito della moneta italiana: l'emissione pare posticipata a dicembre...

- Ambasciator non porta pena -

Saluti

Già un mesetto fa avevo parlato di alberi di Natale. Forse ci ho preso, purtroppo.

P.S. dicembre 2008? :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultime notizie a proposito della moneta italiana: l'emissione pare posticipata a dicembre...

Saluti

Già un mesetto fa avevo parlato di alberi di Natale. Forse ci ho preso, purtroppo.

PENSO KE PER DICEMBRE 2009 possa andare bene! :lol:

ps-speriamo ke almeno questa moneta che stiamo aspettando da tempo sia bella!altrimenti abbiamo aspettato x niente!............ :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Saluti

Direi che hai proprio centrato la previsione. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di Finlandia, vi segnalo il sito dedicato ai 2€ sui diritti umani. Mi sembra davvero ben fatto graficamente nonostante le ovvie difficoltà per la lingua davvero straniera per noi "latini"! :D

https://www.2euroa.fi/

Da quanto sono riuscito a capire c'è la possibilità diretta d'acquisto ma suppongo sia solo per i finlandesi per il discorso delle varie concessionarie sparse per i diversi paesi europei.

Appena ho un pò di tempo libero vedo di tradurre la pagina per capirci qualcosa in più e segnalarlo a tutti voi!

Intanto...buon weekend! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

La moneta era presente in fiera a Bologna, 3 euro il costo a moneta.

Il commerciante è andato di persona in Finlandia ad acquistarle, aveva moltissimi rotolini da 2 euro e molte divisionali appena uscite.

Era l'unico in tutta la fiera. La moneta è molto bella :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il commerciante è andato di persona in Finlandia ad acquistarle, aveva moltissimi rotolini da 2 euro e molte divisionali appena uscite.

E' vero, la trovo fantastica in quanto molto originale!

Chi è il designer?

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il designer?

Anch'io trovo la moneta veramente bella.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chi è il designer?

Tapio Kettunen, v. http://www.vm.fi/vm/en/03_press_releases_a...Twoeur/name.jsp

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quella italiana chiuderà l'anno delle monete commemorative, vero? o ce ne sono altre in uscita a Dicembre?

penso propio di si.....la moneta italiana dovrebbe essere l'ultima moneta ad uscire a dicembre....... <_<

Non dovrebbe, sarà sicuramente l'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, il 12 dicembre ci sarà l'emissione ufficiale!

Uscito in Gazzetta ufficiale il decreto sull'emissione del 2€ commemorativo italiano:

CORSO LEGALE DAL 10.12.2008

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ragazzi, il 12 dicembre ci sarà l'emissione ufficiale!

Uscito in Gazzetta ufficiale il decreto sull'emissione del 2€ commemorativo italiano:

CORSO LEGALE DAL 10.12.2008

quindi bisognerà avere ancora un pò di pazienza......... :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo che dopo tanto penare sia di facile reperibilità.

Almeno la banca alla quale mi sono rivolto, sembra sia disponibile dalla data di emissione....spero solo che non mi facciano fare 25 Km inutilmente!!! :ph34r:

Ovviamente a Dicembre!!!

P.S.

Ma dei 2 euro 2008 Dante Alighieri, qualcuno ne ha trovato qualche pezzo?

Sono sempre così difficili?

Dite che la Banca D'Italia me ne darà quando andrò a ritirare quella commemorativa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dei 2 euro 2008 Dante Alighieri, qualcuno ne ha trovato qualche pezzo?

Sono sempre così difficili?

Dite che la Banca D'Italia me ne darà quando andrò a ritirare quella commemorativa?

Per esperienza personale ti dico che alla Banca d'Italia al 99% non si mettono a scegliere i rotolini per anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.