Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Chiedo pertanto a chi le ha già ricevute, se cortesemente può confermarci o meno il difetto!

Purtroppo dopo più di 10 giorni a me non sono ancora arrivate <_< e quindi non posso rispodere alla tua domanda. :unsure:

P.S.

Ma qualcuno come me che le ha comprate il 30/09 sono già arrivate.... parlo di campani visto che per l'Italia sono già arrivate a parecchi. :unsure:

Perchè ? La campania dov'è ??? :blink:

:D La Campania è un stato a sè, pienamente autonomo! :P

:D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Chiedo pertanto a chi le ha già ricevute, se cortesemente può confermarci o meno il difetto!

Purtroppo dopo più di 10 giorni a me non sono ancora arrivate <_< e quindi non posso rispodere alla tua domanda. :unsure:

P.S.

Ma qualcuno come me che le ha comprate il 30/09 sono già arrivate.... parlo di campani visto che per l'Italia sono già arrivate a parecchi. :unsure:

Perchè ? La campania dov'è ??? :blink:

:D La Campania è un stato a sè, pienamente autonomo! :P

:D :D :D e poi parlano dei leghisti... :P :P :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi è arrivata una busta enorme dal Portogallo, con le 5 monete.

Non è una moneta brutta, ma non è una di quelle che mi soddisfano l'occhio. Il disegno e tutto sommato semplice visto in grande dimensione, ma purtroppo la riduzione alle dimensioni della moneta complicano la lettura della scritta e del simbolo.

Volevo segnalare che tutte le mie monete, più o meno vistosamente, presentano delle schiacciature regolari, equidistanti e speculari su entrambi i lati sul bordo. Presumo che sia dovuto alla morsa che realizza la zigrinatura. Sapeto se è vero? Altri hanno notato la stessa cosa?

Allego la foto per fare meglio comprendere, ho evidenziato una delle schiacciature.

Anche 4 delle mie 5 monete portoghesi ordinate presentano lo stesso "difetto", anche se meno vistoso di quello segnalato da Sierra.

Comunque la moneta non mi dispiace affatto.... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è una moneta brutta, ma non è una di quelle che mi soddisfano l'occhio. Il disegno e tutto sommato semplice visto in grande dimensione, ma purtroppo la riduzione alle dimensioni della moneta complicano la lettura della scritta e del simbolo.

Volevo segnalare che tutte le mie monete, più o meno vistosamente, presentano delle schiacciature regolari, equidistanti e speculari su entrambi i lati sul bordo. Presumo che sia dovuto alla morsa che realizza la zigrinatura. Sapeto se è vero? Altri hanno notato la stessa cosa?

Allego la foto per fare meglio comprendere, ho evidenziato una delle schiacciature.

Anche 4 delle mie 5 monete portoghesi ordinate presentano lo stesso "difetto", anche se meno vistoso di quello segnalato da Sierra.

In che senso, non dai peso ai difetti? :blink:

A me dispicerebbe molto riceverle così! :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve,

monete del Portogallo ordinate alle 23.30 del 5/10 fattura del 7/10 arrivate oggi a Cremona.

Non posso certo lamentarmi.

Per quanto riguarda il difetto si noto delle "schiacciature" 4 per la precisione dalla parte della facciacomune sulla partesx che sono circaper la metà della moneta,

ma onestamente anche a me interessa poco diciamo che non mi lascio smuovere più di tanto.

Devo dire che confronto a San Marino che mi ha detto che cominciavano la spedizione della divisionale ad ottobre (non ancora arrivata) i Portoghesi sono dei "mostri" di velocità.

saluti

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 30/09 ancora nessun arrivo dal Portogallo....devo iniziare a preoccuparmi???

Prova a scrivergli una e-mail indicando il numero d'ordine, solitamente sono molto rapidi nelle risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, adesso gli inoltro la mail di notifica che mi hanno inviato in automatico!

Vediamo cosa mi rispondono.

Bah, anche se ho un sentore che sono all'ufficio postale del mio comune...si parla di carenza di personale....poi di questi tempi...carenze....!

Comunque grazie per il consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti, adesso gli inoltro la mail di notifica che mi hanno inviato in automatico!

Vediamo cosa mi rispondono.

Bah, anche se ho un sentore che sono all'ufficio postale del mio comune...si parla di carenza di personale....poi di questi tempi...carenze....!

Comunque grazie per il consiglio.

Nel frattempo vai all'ufficio postale, e chiedi di parlare con il portalettere della tua zona... sicuramente sono lì in giacenza da qualche giorno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

grazie alla vostra discussione e a questo fantastico forum il 6/10 sono riuscito ad ordinare le monete

portoghesi sul sito INCM..monete arrivate oggi, io abito vicino Pisa..

Inanzitutto volevo ringraziare tutti quelli che con le loro preziose risposte mi hanno dato modo di ordinare pure a me queste monete!

Poi, per quanto riguarda il difetto di cui parlavate prima una sola delle 5 monete che mi sono arrivate effettivamente presenta come "un'ammaccatura" sulla scritta portugal sul retro della moneta..

Ciao

giakomo981 :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivate oggi anche a me (anzi, me le sono andate a prendere visto che ieri son passati ma non c'era nessuno).

2 (leggermente) ammaccate su 5.

Ma la domanda che più mi sorge spontanea è: perchè solo i Portoghesi? una volta eran quelli che viaggiavano o entravano alle feste senza biglietto ;) e adesso sono i più "avanti" di tutti?

Se poi penso alla penosa gestione delle 2E cc 2008 italiane.... :bash:

Link al commento
Condividi su altri siti

In che senso, non dai peso ai difetti? :blink:

A me dispicerebbe molto riceverle così! :angry:

No..no...anzi ricevere monete graffiate o ammaccate o cmq non FDC mi scoccia e non poco, infatti la proof di s.marino l'ho rispedita al mittente ed ho ottenuto la sostituzione.

quello che intendevo dire e' che mi piace il disegno dellla moneta. :)

Spero di esser stato chiaro ora!!! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la domanda che più mi sorge spontanea è: perchè solo i Portoghesi? una volta eran quelli che viaggiavano o entravano alle feste senza biglietto ;) e adesso sono i più "avanti" di tutti?

Quel modo di dire italiano in realtà è riferito ai romani :) , v. ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Fare_il_portoghese

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me, e dopo 10 giorni sono arrivate le 5 monete....e purtroppo anche le mie 4 monete su 5 presentano questi schiacciamenti sistematici!

Bah, chissà da cosa saranno dovute!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato la moneta in folder ed è perfetta, veramente un bellissimo pezzo, idem per l'altra moneta acquistata con il medesimo ordine, il folder con il 2 euro TDR 2007. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho acquistato la moneta in folder ed è perfetta, veramente un bellissimo pezzo, idem per l'altra moneta acquistata con il medesimo ordine, il folder con il 2 euro TDR 2007. :)

Sei stato fortunato perchè anch'io ho acquistato la moneta in folder ma quest'ultima presenta il difetto precendemente segnalato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, le monete in folder non dovrebbero avere il numero del pezzo coniato.

Mi sono spiegato male, se la moneta ha una tiratura di 15.000 pezzi quella che ho in mano io che n° è??

Dov'è segnalato il numero se c'è?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Toglietemi una curiosità, le monete in folder non dovrebbero avere il numero del pezzo coniato.

Mi sono spiegato male, se la moneta ha una tiratura di 15.000 pezzi quella che ho in mano io che n° è??

Dov'è segnalato il numero se c'è?????

Nel folder della moneta fdc è indicata solamente la tiratura massima, invece nel folder della moneta proof è indicato anche il numero del pezzo coniato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quel modo di dire italiano in realtà è riferito ai romani :) , v. ad esempio http://it.wikipedia.org/wiki/Fare_il_portoghese

certo :) l'origine è quella, fatto sta che poi è rimasto il modo di dire riferito a loro

d'altronde la storia è zeppa di "errori" che poi si consolidano (vedi gli indiani d'america, così chiamati perchè scambiati con gli abitanti delle indie, eppure rimasti ancor oggi "indiani")

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.