Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Buona sera

allora ho scritto le ultime tre cifre trovate sotto la banda magnetica

comunque ho ricevuto conferma della avvenuta transazione con un numero quindi presumo siaandata a buon fine

grazie a tutti

per l'aiuto mi è stato molto prezioso

curiosotà: Quanto ci vorrà approssimativamente per ricevere le monete?

grazie ancora di cuore

ibk

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Io le ho ordinate il 30 Settembre sera, ad oggi ancora nessun arrivo, speriamo che Sabato arrivino.

Ordinando alla sera l'ordine viene elaborato il giorno dopo ovvero nel tuo caso il 1° ottobre. Oggi è il 2/10: non puoi pretendere miracoli postali.

....infatto non pretendo i miracoli postali....

A mio leggere ho concluso scrivendo ...."speriamo che per sabato mi arrivino"

Concludo dicendo che non mi sono arrivate!!! :(

Se ti può consolare, io ho ordinato le monete lunedi 29 settembre e non ho ricevuto nulla.

anche le ho ordinate il 29/09 e ancora non sono arrivate, ma secondo quello che ho letto sui post dovremo attendere ancora solo un paio di giorni e poi avremo in mano le nostre agognate monetine :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica sono stato al mercatino in Cordusio in centro a Milano e ho preso il 2 euro portoghese a 2,5 euro. Un OTTIMO prezzo direi! ^_^

Ciao direi ottimo io con spese di spedizione le pago circa 15 centesimi in più ma il treno da Cremona Milano forse costa un po' di più hahahahaha

ibk

Grazie aspetterò trepidante 10 gg

Link al commento
Condividi su altri siti

Io le ho ordinate il 30 Settembre sera, ad oggi ancora nessun arrivo, speriamo che Sabato arrivino.

Ordinando alla sera l'ordine viene elaborato il giorno dopo ovvero nel tuo caso il 1° ottobre. Oggi è il 2/10: non puoi pretendere miracoli postali.

Se ti può consolare, io ho ordinato le monete lunedi 29 settembre e non ho ricevuto nulla.

anche le ho ordinate il 29/09 e ancora non sono arrivate, ma secondo quello che ho letto sui post dovremo attendere ancora solo un paio di giorni e poi avremo in mano le nostre agognate monetine :P

spero vivamente che tu abbia ragione sui tempi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Domenica sono stato al mercatino in Cordusio in centro a Milano e ho preso il 2 euro portoghese a 2,5 euro. Un OTTIMO prezzo direi! ^_^

Ottimo sì!

Comunque penso che pur essendo una moneta comune, al momento è un po' sottovalutata dal mercato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!

non ti posso dar torto, infatti oggi ero proprio convinto che mi arrivassero, ma tornato dal lavoro e non avendo ricevuto nulla ci sono rimasto male, aspetto fino a domani se non arrivano gli scrivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche ricordarsi che la corrispondenza in Italia viene gestita da Poste Italiane.

Che di 12 raccomandate da me spedite a Milano e Bologna ormai due settimane fa 5 siano tuttora disperse non ha certo colpa l'INCM o il CTT ovvero il servizio postale portoghese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh!!

non ti posso dar torto, infatti oggi ero proprio convinto che mi arrivassero, ma tornato dal lavoro e non avendo ricevuto nulla ci sono rimasto male, aspetto fino a domani se non arrivano gli scrivo.

Anch'io per oggi ci speravo ma di monete portoghesi nemmeno l'ombra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bisogna anche ricordarsi che la corrispondenza in Italia viene gestita da Poste Italiane.

Che di 12 raccomandate da me spedite a Milano e Bologna ormai due settimane fa 5 siano tuttora disperse non ha certo colpa l'INCM o il CTT ovvero il servizio postale portoghese.

:o 5 su 12 è una media assolutamente preoccupante! :(

Va anche detto che le commissioni se le fanno ben pagare...!

Link al commento
Condividi su altri siti

:rolleyes:

velocissimi nel rispondere, ho scritto a INCM all'ora di pranzo e già mi hanno risposto

Dear sir,

We send to you the Proof coin in September 30th , and the normal coin in October 6th.

Best regards

quindi dovro' aspettare un altro po'.... speriamo bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla banca d'Italia non sanno neppure tra quanti giorni sarà emessa la moneta da 2 euro CC

Che delusione!!!

Voi avete aggiornamenti?

Devo dire che non mi stupisco affatto della cosa. I dipendenti della banca d'Italia solitamente scoprono di avere i due euro commemorativi quando gli arrivano i rotolini...

Per l'emissione di quello del 2004 ricordo che alla filiale cittadina della BdI arrivarono con un giorno di ritardo, ma gli impiegati non erano a conoscenza ne del ritardo, ne dell'emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla banca d'Italia non sanno neppure tra quanti giorni sarà emessa la moneta da 2 euro CC

Che delusione!!!

Voi avete aggiornamenti?

Devo dire che non mi stupisco affatto della cosa. I dipendenti della banca d'Italia solitamente scoprono di avere i due euro commemorativi quando gli arrivano i rotolini...

Per l'emissione di quello del 2004 ricordo che alla filiale cittadina della BdI arrivarono con un giorno di ritardo, ma gli impiegati non erano a conoscenza ne del ritardo, ne dell'emissione...

Non c'è da stupirsi!

Infatti, gli operatori bancari considerano le nostre amate monete in un'ottica assolutamente diversa: le filiali non sono purtroppo uno store numismatico ( almeno quì in Italia...)!

Pertanto, quantificano la valuta esclusivamente in base al valore facciale, escludendo a priori ogni altro criterio: l'annualità, le emissioni commemorative, la qualità di conservazione etc...etc... sono dati che dal punto di vista tecnico-finanziario non interessano assolutamente, per cui vengono candidamente ignorate!

In altri termini, funziona un po' come per le Poste nell'ambito della filatelia..., con una differenza sostanziale però: poste italiane ha provveduto ad aprire in alcune sedi anche lo sportello riservato ai collezionisti...!

Mi chiedo perchè non faccia la stessa cosa anche la Banca d'Italia!?

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Che delusione!!!

Voi avete aggiornamenti?

In altri termini, funziona un po' come per le Poste nell'ambito della filatelia..., con una differenza sostanziale però: poste italiane ha provveduto ad aprire in alcune sedi anche lo sportello riservato ai collezionisti...!

Mi chiedo perchè non faccia la stessa cosa anche la Banca d'Italia!?

Poste Italiane hanno anche un da un paio d'anni un negozio online http://e-filatelia.poste.it/ il cui servizio è uno dei pochi se non l'unico servizio delle poste a funzionare ottimamente.

L'eventuale apertura di negozi all'interno delle filiali (il cui numero calerà di un buon 40% entro il 2009) di Bankitalia dovrà essere deciso dai suoi vertici che al momento, purtroppo per tutti noi, sono occupati ad affrontare situazioni ben più importanti delle nostre monetine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Da quanto mi è stato spiegato da un amico i 2 euro commemorativi sono le uniche monete che vengono distribuite in tutto il territorio nazionale, anche dove non vi è richiesta di monete. Sommando i tempi delle consegne e quelli tecnici di arrivo dei rotolini alle casse, vedi anche maggior o minor richiesta di monete, si hanno delle differenze anche di qualche giorno nella distribuzione al dettaglio.

Penso che per alcune procedure bisognerebbe ragionare in termini di sicurezza: purtroppo o meglio dire per fortuna gli impiegati allo sportello non dovrebbero sapere cosa hanno nei caveaux, penso che sia una cosa normale ;)

Sapremo dell'emissione della moneta commemorativa circa 30 giorni prima, il tempo tecnico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Poste Italiane hanno anche un da un paio d'anni un negozio online http://e-filatelia.poste.it/ il cui servizio è uno dei pochi se non l'unico servizio delle poste a funzionare ottimamente.

L'eventuale apertura di negozi all'interno delle filiali (il cui numero calerà di un buon 40% entro il 2009) di Bankitalia dovrà essere deciso dai suoi vertici che al momento, purtroppo per tutti noi, sono occupati ad affrontare situazioni ben più importanti delle nostre monetine.

e-shop filatelico funziona bene è vero, e da più di due anni: ricordo di aver acquistato molte cose già nel 2005...

Per quanto concerne i problemi di Bankitalia di cui parli..., lasciamoli lavorare..., con il vivo auspicio che l'attuale gap possa colmarsi nel più breve tempo possibile..., almeno parzialmente... :ph34r:

Infatti le nostre monetine possono aspettare...

X Sierra= Ciò che dici circa i tempi d'attesa è sacrosanto! Tuttavia ho il sentore che, nello specifico, le monete siano nei caveau delle filiali già da inizio estate..., in attesa del decreto d'emissione...

Link al commento
Condividi su altri siti

velocissimi nel rispondere, ho scritto a INCM all'ora di pranzo e già mi hanno risposto

Dear sir,

We send to you the Proof coin in September 30th , and the normal coin in October 6th.

Best regards

Scusami a quale indirizzo di posta elettronica hai scritto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dear sir,

Best regards

Scusami a quale indirizzo di posta elettronica hai scritto ?

L'indirizzo dove avevo scritto era corretto, mi hanno appena risposto che le monete sono state spedite il 02 ottobre.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.