Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Nessun modulo da compilare.

384132[/snapback]

Mi permetto di correggerti: in molte filiali, tra cui quella di genova, è necessario ritirare il modulo all'ufficio informazioni, compilarlo con i propri dati anagrafici tra cui tipo e numero di documento nonchè CF ed indicare il dettaglio dei valori presentati. Lo stesso -ad esempio- ad Alessandri ma non -se non erro- a Savona

384142[/snapback]

Evidentemente ognuno si fa le sue regole (interne) come gli pare. Nella decina di filiali in cui sono stato nessuno m'ha mai chiesto nulla, a parte i soldini. Altrettanto vero, sempre nel mio caso, che una metà delle volte il rotolino non era disponibile.

Non ancora o non più o nessuno ne sapeva niente o fingeva di non saperne niente.

384153[/snapback]

41.gif41.gif41.gif

ciao.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Grazie a tutti, adesso mi è più chiaro il discorso.. e anche che probabilmente ci vuole un po' di ... fortuna?

Rilancio: di solito i rotolini sono composti da tutte commemorative o miste? (vedi discussione sui rotolini finlandesi in questa sezione del forum..)

Grazie!

Js

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, adesso mi è più chiaro il discorso.. e anche che probabilmente ci vuole un po' di ... fortuna?

Rilancio: di solito i rotolini sono composti da tutte commemorative  o miste? (vedi discussione sui rotolini finlandesi in questa sezione del forum..)

Grazie!

Js

384185[/snapback]

Nei rotolini di commemorative trovi solo le commemorative.

I "mix" credo siano solo "roba finnica" :P

Link al commento
Condividi su altri siti

384132[/snapback]

Mi permetto di correggerti: in molte filiali, tra cui quella di genova, è necessario ritirare il modulo all'ufficio informazioni, compilarlo con i propri dati anagrafici tra cui tipo e numero di documento nonchè CF ed indicare il dettaglio dei valori presentati. Lo stesso -ad esempio- ad Alessandri ma non -se non erro- a Savona

384142[/snapback]

Ti confermo che anche a Roma bisogna fare la stessa trafila.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio: di solito i rotolini sono composti da tutte commemorative  o miste? (vedi discussione sui rotolini finlandesi in questa sezione del forum..)

Grazie!

Js

384185[/snapback]

Nei rotolini di commemorative trovi solo le commemorative.

I "mix" credo siano solo "roba finnica" :P

384196[/snapback]

Confermo che sono presenti solo le monete commemorative.

Modificato da Diabolik73
Link al commento
Condividi su altri siti

384132[/snapback]

384142[/snapback]

Ti confermo che anche a Roma bisogna fare la stessa trafila.

384265[/snapback]

Stessa trafila anche a Ravenna...sigh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

A Torino nel 2005-2006-2007 non ho dovuto compilare alcunchè!

Rotolino con 100% di monete commemorativi, mai avuto storie (finora!!)

Meno male che sarebbe dovuta essere coniata in Aprile!!

http://www.ecb.int/bc/euro/coins/comm/html/comm_2008.it.html

In Aprile ero andato "bel bello" in Banca d' Italia e mi hanno riso in faccia!! :D

Modificato da Guysimpsons
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma cos'è, un effetto del federalismo che ognuno fa un po' come gli pare?!? :lol:

Se si decidono a coniarle proverò a fare un giro in Banca d'Italia qui a Bologna e nel caso vi aggiorno...

Grazie a tutti!!!

Ciao

Js

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vi interrompo ma stò notando da un pò di tempo che questa discussione stà andando un pò troppo fuori tema.......qua bisognerebbe parlare di emissioni certe o quasi,ma è da un po che state parlando di moduli e moduletti......xkè nn aprite un altra discussione più appropiata all'argomento che state affrontando ultimamente?è SOLO UN CONSIGLIO....NN SI OFFENDI NESSUNO....... :) ok?ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate se vi interrompo ma stò notando da un pò di tempo che questa discussione stà andando un pò troppo fuori tema.......qua bisognerebbe parlare di emissioni certe o quasi,ma è da un po che state parlando di moduli e moduletti......xkè nn aprite un altra discussione più appropiata all'argomento che state affrontando ultimamente?è SOLO UN CONSIGLIO....NN SI OFFENDI NESSUNO....... :) ok?ciao!

384539[/snapback]

Hai ragione!

Però ogni tanto qualche collegamento trasversale riguardante comunque la tematica oggetto della discussione è umanamente difficile evitarlo, secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusatè SOLO UN CONSIGLIO....NN SI OFFENDI NESSUNO....... :) ok?ciao!

384539[/snapback]

"Geometra, mi da del tu?"

"Ma no, ragioniere, è il congiuntivo!" [cit.] :P

384600[/snapback]

:blink: scusa ma nn ho propio capito.........hai fatto il copia e incolla sbagliato....... :) ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

384539[/snapback]

384600[/snapback]

:blink: scusa ma nn ho propio capito.........hai fatto il copia e incolla sbagliato....... :) ciao!

384606[/snapback]

Non è un copia e incolla sbagliato, è il tuo italiano che pare scritto da un lituano.

Link al commento
Condividi su altri siti

384539[/snapback]

384600[/snapback]

384606[/snapback]

Non è un copia e incolla sbagliato, è il tuo italiano che pare scritto da un lituano.

384608[/snapback]

non x polemizzare con te che ti stimo e ti stimerò sempre,ma io intendo il copia incolla che ha fatto enraz.....infatti ha copiato "SCUSATè SOLO UN CONSIGLIO.......NN SI OFFENDI NESSUNO! :) ok?"mentre io ho scritto:"è SOLO UN CONSIGLIO....NN SI OFFENDI NESSUNO!da qui ha risposto enraz con quella battuta........capito?ciao! :P :)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate. di monaco si sa qualcosa???

384610[/snapback]

no......è tutto avvolto nel mistero! <_< ciao! :)

384612[/snapback]

Al momento no. La data che temo è il 19 novembre, 3° anniversario dell'incoronazione di Alberto II. Il 14 marzo, 50esimo anniversario della nascita, è passata senza patemi (per noi). Speriamo che l'emissione sia saltata.

Link al commento
Condividi su altri siti

384539[/snapback]

Hai ragione!

Però ogni tanto qualche collegamento trasversale riguardante comunque la tematica oggetto della discussione è umanamente difficile evitarlo, secondo me.

384549[/snapback]

Concordo con te Papillon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, mi sapete dare l'indirizzo preciso della banca d'Italia a Napoli?

E se per caso ci sono più sedi, me le sapreste indicare???

Grazie.

P.S.

Nel caso in cui non trovo napoletani, mi dite dove trovare l'indirizzo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

P.S.

384700[/snapback]

http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...o/Campania.html

In questo sito, sulla destra, a metà pagina ci sono indirizzi n° di telefono e contatti per mail.

Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sbaglio o ieri è uscito il 2 euro del Portogallo con meno di 600.000 esemplari coniati?

Mi date conferma?  Sapete già quanto va' quotato?  :ph34r:

384663[/snapback]

Pare proprio non sia ancora stato emesso. Il sito dell'INCM ancora non l'elenca http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...uisa=2008&pag=1

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.

P.S.

384700[/snapback]

http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or...o/Campania.html

In questo sito, sulla destra, a metà pagina ci sono indirizzi n° di telefono e contatti per mail.

Ciao :)

384707[/snapback]

Mille grazie.

Gentilissmi come sempre!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(Antony @ 16 settembre 2008, 20:38)

Grazie.

P.S.

Come tempo addietro già scrissi,è proprio di fronte il Palazzo del Municipio in centro. Ti auguro di riuscire nell'impresa...a me non è mai riuscita!

Sarò stato sfortunato??? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTE(Antony @ 16 settembre 2008, 20:38)

Grazie.

P.S.

Come tempo addietro già scrissi,è proprio di fronte il Palazzo del Municipio in centro. Ti auguro di riuscire nell'impresa...a me non è mai riuscita!

Sarò stato sfortunato???  ;)

384745[/snapback]

Forse sono meglio le Poste!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.