Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

Scusate, ma chi ha ricevuto la mail precedente dalla banca di Malta, in merito ai 10 euro credo, non riceverà anche la mail del 2 euro e quindi se corrà comprarla direttamente da loro?

382347[/snapback]

Non ho ancora ricevuto l'email di cui si parla ma in teoria dovrebbe essere come dici tu.

L'emissione di gennaio dovrebbe essere quella comune dedicata al decennale dell'euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Giorni fa ho ripetuto la procedura per l'iscrizione, e risulta tutto OK, ma continuo a non ricevere mail! :(

Per quanto concerne il 2€ commemorativo di quest'anno, mi sembra ormai di capire che l'emissione sia saltata definitivamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto concerne il 2€ commemorativo di quest'anno, mi sembra ormai di capire che l'emissione sia saltata definitivamente....

382419[/snapback]

Su questo non ci sono dubbi: la Banca Centrale di Malta ad una mia precisa domanda rispose:

"The bank will not issue the €2 commemorative coin of the Human Rights."

Non aspettarti montagne di email dalla CB of Malta, due o tre all'anno e solo per annunciare nuove emissioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

Su questo non ci sono dubbi: la Banca Centrale di Malta ad una mia precisa domanda rispose:

Non aspettarti montagne di email dalla CB of Malta, due o tre all'anno e solo per annunciare nuove emissioni.

382486[/snapback]

Oltre all'informazione, nella mail anticipano anche le modalità d'acquisto oppure bisogna poi dare un'occhiata al loro website...?...

Link al commento
Condividi su altri siti

Preciso che la mail che mi è arrivata è stata una risposta ad una precisa domanda da me fatta tramite il sito della Bank of Malta, non una mail circolare inviata ad una mailing list.

Per questo motivo non credo che arriverà ad altri, a meno che non abbiano fatto la stessa richiesta che ho fatto io.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

382486[/snapback]

Oltre all'informazione, nella mail anticipano anche le modalità d'acquisto oppure bisogna poi dare un'occhiata al loro website...?...

382565[/snapback]

Nell'email precedente c'era anche il modulo d'ordine per le commemorative Ag e Au dedicate all'Auberge de Castille. Ulteriori informazioni su questa emissione in un'altra disccussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=34548

Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

382486[/snapback]

382565[/snapback]

Nell'email precedente c'era anche il modulo d'ordine per le commemorative Ag e Au dedicate all'Auberge de Castille. Ulteriori informazioni su questa emissione in un'altra disccussione http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=34548

382609[/snapback]

Non ho ricevuto la mail di cui parli...

Grossomodo in che data l'hai ricevuta?

P.S.= Ringrazio mds59 per la precisazione...!

Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

382486[/snapback]

382565[/snapback]

382609[/snapback]

382662[/snapback]

Esattamente il 21/8.

Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

382486[/snapback]

382565[/snapback]

382609[/snapback]

382662[/snapback]

Esattamente il 21/8.

382697[/snapback]

:( Ero già iscritto!

Comunque grazie per la notizia!

P.S.= Potrebb'essere possibile che finiscano nella cartella "spam"...?... :o

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

382486[/snapback]

382565[/snapback]

382609[/snapback]

382662[/snapback]

Esattamente il 21/8.

382697[/snapback]

382706[/snapback]

Guarda anch'io ero regolarmente iscritto e non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Controllo giornalmente anche la cartella spam, ma non c'era niente nemmeno lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

382419[/snapback]

382486[/snapback]

382565[/snapback]

382609[/snapback]

382662[/snapback]

Esattamente il 21/8.

382697[/snapback]

382706[/snapback]

Guarda anch'io ero regolarmente iscritto e non ho ricevuto nessuna comunicazione.

Controllo giornalmente anche la cartella spam, ma non c'era niente nemmeno lì.

382712[/snapback]

:) Bhe, allora sono in buona compagnia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?!

Qualcuno sa da quando si può iniziare a rompere le scatole alla Banca d'Italia  :D  ?

383610[/snapback]

Di preciso non si sa ancora nulla, ma penso che sia il caso d'iniziare a scaldare i motori... :D ... :P !

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?!

Qualcuno sa da quando si può iniziare a rompere le scatole alla Banca d'Italia  :D  ?

383610[/snapback]

Di preciso non si sa ancora nulla, ma penso che sia il caso d'iniziare a scaldare i motori... :D ... :P !

383659[/snapback]

se continuano di questo passo penso che la moneta nn la emetteranno più!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?!

383610[/snapback]

383659[/snapback]

383746[/snapback]

...Non si parlava del 15.09 ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?!

383610[/snapback]

383659[/snapback]

383746[/snapback]

...Non si parlava del 15.09 ?

383813[/snapback]

Avevo sentito anch'io il 15/09 come possibile data di emissione , ma ormai ...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?!

383610[/snapback]

...scusate la mia enorme ignoranza, ma in Banca d'Italia è possibile acquistare i rotolini dei 2€ commemorativi? e se si, c'è qualche trafila o modulo particolare?

Ripeto le scuse per la mia ignoranza, ma in Banca d'Italia ci sono entrato forse una volta in vita mia.. e per tutt'altre ragioni!!

Grazie ciao

Js

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora?!

383610[/snapback]

...scusate la mia enorme ignoranza, ma in Banca d'Italia è possibile acquistare i rotolini dei 2€ commemorativi? e se si, c'è qualche trafila o modulo particolare?

384119[/snapback]

L'unica trafila da seguire è entrare, di solito il giorno dopo l'emissione, in una delle filiali (occhio che qualcuna non è più operativa), http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/or.../filiali/elenco , sperare d'imbattersi in un impiegato gentile e/o con un minimo di buona volontà (questo è il passo più arduo), pagargli 80 euro e ritirare il rotolino. Nessun modulo da compilare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun modulo da compilare.

384132[/snapback]

Mi permetto di correggerti: in molte filiali, tra cui quella di genova, è necessario ritirare il modulo all'ufficio informazioni, compilarlo con i propri dati anagrafici tra cui tipo e numero di documento nonchè CF ed indicare il dettaglio dei valori presentati. Lo stesso -ad esempio- ad Alessandri ma non -se non erro- a Savona

Modificato da Enraz
Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun modulo da compilare.

384132[/snapback]

Mi permetto di correggerti: in molte filiali, tra cui quella di genova, è necessario ritirare il modulo all'ufficio informazioni, compilarlo con i propri dati anagrafici tra cui tipo e numero di documento nonchè CF ed indicare il dettaglio dei valori presentati. Lo stesso -ad esempio- ad Alessandri ma non -se non erro- a Savona

384142[/snapback]

Evidentemente ognuno si fa le sue regole (interne) come gli pare. Nella decina di filiali in cui sono stato nessuno m'ha mai chiesto nulla, a parte i soldini. Altrettanto vero, sempre nel mio caso, che una metà delle volte il rotolino non era disponibile.

Non ancora o non più o nessuno ne sapeva niente o fingeva di non saperne niente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.