Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro commemorativi 2008

Risposte migliori

:rolleyes: Ci sarebbe la possibilità di acquistarla alla fonte...?

:unsure: Se sì, a chi rivolgersi?

380130[/snapback]

L'anno scorso c'era possibilità di acquistare i 2 euro commemorativi direttamente alla Zecca (www.incm.pt) al prezzo nominale; la mia preoccupazione è che quest'anno , visto la tiratura limitata, succeda come la divisionale portogallo 2008 che era già esaurita lo stesso giorno di emissione..

380153[/snapback]

:( Ho dato un'occhiata al sito, ma della moneta non c'è traccia!

:ph34r: Ma come fanno i commercianti???

380371[/snapback]

ma di quale? la commemorativa presidenza 2007 credo che sia esaurita, mentre la 2 euro Trattato di Roma la dà ancora in vendita:

http://www.incm.pt/site/loja?type=produto_...e&codigo=101633

380392[/snapback]

Come di quale? Stiamo parlando del 2€ commemorativo 2008... ;) :

Non vedo offerte: a parte i folder di cui ci ha parlato richterian..., che eventualmente potrebbero essere messi in vendita, a me interesserebbe acquistarle possibilmente in rotolini o sciolte.

E' possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 1.2k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Diabolik73

119

• Papillon

106

• richterian

100

• Antony

81

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

380130[/snapback]

L'anno scorso c'era possibilità di acquistare i 2 euro commemorativi direttamente alla Zecca (www.incm.pt) al prezzo nominale; la mia preoccupazione è che quest'anno , visto la tiratura limitata, succeda come la divisionale portogallo 2008 che era già esaurita lo stesso giorno di emissione..

380153[/snapback]

380371[/snapback]

ma di quale? la commemorativa presidenza 2007 credo che sia esaurita, mentre la 2 euro Trattato di Roma la dà ancora in vendita:

380392[/snapback]

Non vedo offerte: a parte i folder di cui ci ha parlato richterian..., che eventualmente potrebbero essere messi in vendita, a me interesserebbe acquistarle possibilmente in rotolini o sciolte.

E' possibile?

380517[/snapback]

Prova a domandare a Rossano62, vedo che riesce a recuperare i 2 comm. di diversi Paesi, credo faccia parte di un circolo numismatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

380130[/snapback]

380153[/snapback]

380371[/snapback]

380392[/snapback]

E' possibile?

380517[/snapback]

Prova a domandare a Rossano62, vedo che riesce a recuperare i 2 comm. di diversi Paesi, credo faccia parte di un circolo numismatico.

380524[/snapback]

Grazie mille!

Ci provo!

Link al commento
Condividi su altri siti

650.000 pezzi non sono tanti ma neppure poi pochi... secondo me a Cordusio si potrà facilmente reperire a meno di 10€

380139[/snapback]

Secondo me, tutto dipende dal modo in cui verranno canalizzate: se saranno in buona parte tesaurizzate ( come penso... ), il prezzo si assesterà su livelli di gran lunga inferiori rispetto ai 10€ di cui parli...

Se saranno messe effettivamente in circolazione, allora prevedo cavoli amari...

:unsure: Voi cosa ne pensate sul futuro di questa moneta?

Link al commento
Condividi su altri siti

La casella del codice fiscale, obbligatorio solo per i residenti nella UE, è adeguata al formato portoghese. Mettici solo quello che ci sta, procedi con la registrazione come niente fosse, riceverai un'email in automatico con i dati del codice ID (6 cifre) e la password. Usa il link dell'email, esegui il login con ID e password forniti, cambia subito la password, la registrazione è finita. Meglio scriversi da qualche parte il codice ID perchè quello non lo si può cambiare. Diventa l'equivalente del numero cliente.

380406[/snapback]

Richterian, approfitto della tua competenza per chiederti se conosci i prezzi, le modalità e i tempi delle loro spedizioni.

Grazie

380461[/snapback]

Enraz, non fidarti troppo della mia "competenza". Dopo la modifica del sito pare sia cambiato tutto o quasi. Ho provato a fare una simulazione d'acquisto per una moneta a caso: prezzo di spedizione €3,24, per 5 monete €3,89. Ho aggiunto una divisionale proof (in cofanetto di legno, prezzo €76,72) e il costo di spedizione è balzato a €21,97.

All'INCM le cifre tonde non piacciono.

Pagamento dall'estero solo con carta di credito Visa o Mastercard.

Le spedizioni erano abbastanza rapide.

Ricordo a tutti che la zecca portoghese non confeziona rotolini ma sacchetti e dubito che li venda nel negozio online.

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di averla tutti ad un prezzo modico, anche se non ci credo poi così tanto...a momenti si avvicina a quello dei mini stati!!!  :angry:

380588[/snapback]

Ripeto quanto già scritto: i maggiori e seri venditori eBay, anche italiani, la offrono in prevendita tra i 4,50 e i 5 euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

380406[/snapback]

380461[/snapback]

Ricordo a tutti che la zecca portoghese non confeziona rotolini ma sacchetti e dubito che li venda nel negozio online.

380548[/snapback]

E infatti non vedo sacchetti in vendita!

Link al commento
Condividi su altri siti

I sacchetti delle commemorative sono venduti dalla Banca Centrale ovvero il Banco de Portugal http://www.bportugal.pt/ .

Sede a Lisbona, filiale a Porto, delegazioni regionali a Ponta Delgada (Azzorre) e Funchal (Madera), agenzie a Braga, Viseu, Coimbra, Castelo Branco, Évora e Faro.

Modificato da richterian
Link al commento
Condividi su altri siti

I sacchetti delle commemorative sono venduti dalla Banca Centrale ovvero il Banco de Portugal http://www.bportugal.pt/ .

Sede a Lisbona, filiale a Porto, delegazioni regionali a Ponta Delgada (Azzorre) e Funchal (Madera), agenzie a Braga, Viseu, Coimbra, Castelo Branco, Évora e Faro.

380744[/snapback]

che bellina :D http://www.eurosun.com/smiguel.htm

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di averla tutti ad un prezzo modico, anche se non ci credo poi così tanto...a momenti si avvicina a quello dei mini stati!!!  :angry:

380588[/snapback]

Ripeto quanto già scritto: i maggiori e seri venditori eBay, anche italiani, la offrono in prevendita tra i 4,50 e i 5 euro.

380596[/snapback]

e difficilmente commettono errori di valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

380744[/snapback]

Sei una fonte inesauribile di notizie!

:) Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ripeto che almeno fino al'anno scorso l'INCM vendeva online le commemorative da 2 euro al nominale, moltiplicando per 25 ne ho preso io stesso un sacchettino di Commemorative Presidenza europea e uno dei Trattati di Roma.

Aspettiamo il 15, vediamo se succede qualcosa sul loro sito..

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ripeto che almeno fino al'anno scorso l'INCM vendeva online le commemorative da 2 euro al nominale, moltiplicando per 25 ne ho preso io stesso un sacchettino di Commemorative Presidenza europea e uno dei Trattati di Roma.

380972[/snapback]

Si, mi ricordo anch'io che venivano vendute al nominale.

Le spese postali a quanto corrispondevano ?

Link al commento
Condividi su altri siti

380972[/snapback]

Si, mi ricordo anch'io che venivano vendute al nominale.

Le spese postali a quanto corrispondevano ?

381012[/snapback]

ho ritrovato la ricevuta; pagai 8,89 euro dispedizione per un sacchettino di 25 monete (pagato 53,75 euro) + 3 commemorativi d'argento da 8 euro pagati 8,50 Euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo salirà almeno sulle 15 €, anche il trattato di roma della slovenia inizialmente costava poco :(

381039[/snapback]

La tua previsione è fondata su un discorso razionale quanto logico, ma non dimenticare che il mercato numismatico è imprevedibile per le tante contraddizioni che porta con sè...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

qualcuno ha informazioni sull'emissione della commemorativa italiana? (22 Settembre?????)

Quali 2 Euro commemorative verranno emesse nella seconda parte dell'anno?

Sarebbe possibile fare un aggiornamento?

grazie

FULVIONE

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

qualcuno ha informazioni sull'emissione della commemorativa italiana? (22 Settembre?????)

grazie

FULVIONE

381381[/snapback]

Al momento vale l'ultimo elenco!

Se ci saranno novità ci penserà alteras ad aggiornarci! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

grazie

FULVIONE

381381[/snapback]

quoto, anche secondo me sarebbe utile una nuova tabella riassuntiva :rolleyes:

ormai ci si perde in questa discussione :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Informo tutti che ho ricevuto una mail da parte della Central Bank of Malta che, rispondendo ad una mia richiesta di informazioni in merito, mi informa dell'emissione di un 2 euro commemorativo in gennaio 2009.

Non ho idea della quantità.

Se risponderanno alle mie ulteriori domande vi farò sapere.

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Informo tutti che ho ricevuto una mail da parte della Central Bank of Malta che, rispondendo ad una mia richiesta di informazioni in merito,  mi informa dell'emissione di un 2 euro commemorativo in gennaio 2009.

Non ho idea della quantità.

Se risponderanno alle mie ulteriori domande vi farò sapere.

Marco

382300[/snapback]

Aggiornaci appena ci sono novità.

Ho l'impressione che dobbiamo iniziare a mettere qualche soldino parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma chi ha ricevuto la mail precedente dalla banca di Malta, in merito ai 10 euro credo, non riceverà anche la mail del 2 euro e quindi se corrà comprarla direttamente da loro?

Fatemi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.